WhatsApp condividerà i tuoi dati con Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    WhatsApp ha iniziato a condividere alcune delle informazioni personali dell'utente con Facebook.

    Questo accade dopo l'annuncio dell'acquisizione di circa 2 anni fa in cui entrambe le parti promettevano che nulla sarebbe cambiato sul versante della privacy.

    L'annuncio arriva in un lungo post sul proprio sito, dove WhatsApp spiega di "aver aggiornato i termini e l'informativa sulla privacy" per la prima volta in quattro anni.

    Accettare il cambio nei termini di servizio significa dare il permesso alle due piattaforme di scambiarsi una serie di informazioni sui propri account. Sarà principalmente WhatsApp a inviare dati a Facebook, dati che includeranno tra le altre cose il numero di telefono utilizzato per la registrazione.

    WhatsApp sottolinea che "i messaggi crittografati rimarranno privati e nessun altro potrà leggerli. Né WhatsApp, né Facebook, né nessun altro".

    Gli utenti WhatsApp possono scegliere di non condividere le informazioni dell'account con Facebook. Si può procedere prima di accettare i nuovi termini: piuttosto che cliccare su accetto, bisogna cliccare su "leggi" e togliere la spunta al box in cui si parla di condividere le informazioni dell'account WhatsApp con Facebook. Se invece si sono già accettati i termini ci sono 30 giorni di tempo rivedere la scelta andando in "Impostazioni - Account - Condividi info account" all'interno dell'App.
     
    Top
    .
  2. Velcoro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che stronzooooooooooooooooooooo!!!
     
    Top
    .
1 replies since 27/8/2016, 10:30   33 views
  Share  
.