I 10 trucchi per iOS 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Il nuovo sistema operativo mobile di Apple è stracarico di novità e vi elenchiamo alcuni trucchi che risulteranno molto utili nell'uso quotidiano del vostro Melafonino.

    1. Cancellare tutte le notifiche in un solo colpo. E' infatti possibile farlo direttamente dal Centro Notifiche cliccando sulla (x) in alto a destra, quindi selezionando l’opzione Elimina, verranno cancellate tutte le notifiche con un solo click.

    2. Lente d’ingrandimento. Andando in Impostazioni > Generali > Accessibilità, attivando l'opzione Lente di Ingrandimento in qualsiasi schermata, premendo tre volte il tasto Home, si attiverà la fotocamera in una modalità che vi consentirà di ingrandire a dismisura anche particolari più piccoli.

    3. Hey Siri, scatta un selfie. L’assistente vocale ora aiuta anche in questo: basta chiedere ed attiverà istantaneamente la fotocamera anteriore.

    4. Chiudi tutte le schede in Safari con un click. Se avete aperto troppe schede in Safari, grazie ad iOS 10 potrete chiuderle rapidamente mantenendo premuto sul tasto contrassegnato dai due quadrati sovrapposti che normalmente si usa per passare da una scheda all’altra: si aprirà un menu contestuale per chiuderle tutte in un sol colpo.

    5. Modalità Sonno. E' ora presente nell’app Orologio una nuova modalità per attivare sveglie intelligenti, con tanto di avviso per ricordarci quando è ora di andare a dormire.

    6. Priorità alle app da installare. Novità assoluta: nei dispositivi con 3D Touch premendo con forza sulle applicazioni che state installando si potrà dare priorità ad una piuttosto che a un’altra: molto comoda se si stanno installando tante applicazioni dopo un ripristino, tornando così ad utilizzare subito le applicazioni più utili.

    7. Dove ho parcheggiato? Nelle auto con CarPlay o Bluetooth, utilizzando l’app Mappe di Apple, è possibile segnare automaticamente la posizione dell’auto sulla mappa.

    8. Markup. Si potranno anche cancellare le applicazioni per disegnare sopra le fotografie: in Messaggi oppure direttamente nell’app Foto è possibile selezionare Markup tra gli strumenti, per poter così disegnare, aggiungere un testo o sticker sopra una o più fotografie. Molto utile per far notare un particolare soggetto ad un amico che riceverà la fotografia.

    9. Solleva per risvegliare. Se non vi piace la nuova modalità attiva su iPhone 6s e successivi che, sostanzialmente, risveglia lo schermo ogni qual volta prendete in mano il telefono, potete disattivarla recandovi in Impostazioni > Display e luminosità.

    10. Tasto Home. Nel caso in cui anche il nuovo “Click per sbloccare” non vi convince, potete tornare al vecchio sistema che offre lo sblocco di iPhone e iPad semplicemente sfiorando il tasto Home dal pannello Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home.

    Tanti piccoli trucchi che faciliteranno l'utilizzo del vostro "nuovo" smartphone.
     
    Top
    .
0 replies since 16/9/2016, 15:15   103 views
  Share  
.