ubuntu 7.04 e hd esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. killer-_-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve vorrei sapere come fare per far riconoscere il mio hard disk esterno al linux....
     
    Top
    .
  2. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Killer!
    Ma che distro usi? E' un hd usb, vero? E' strano che non venga montato in automatico... Se ciò non accade devi modificare il file fstab.

    Cmq fammi sapere!;)
     
    Top
    .
  3. killer-_-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso l'ubuntu 7.04....

    si è usb e nn me lo monta :'(
     
    Top
    .
  4. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Killer!

    - Ma questo hdd è stato già utilizzato? Sei sicuro che sia già stato partizionato? Sarebbe meglio verificare che la partizione sia di tipo fat32 così puoi gestirla al meglio ( è infatti supportato in entrambi i sistemi operativi nativamente) sia sotto linux che sotto winzoz.

    Se non fosse già partizionata puoi utilizzare il comando mkisofs... digita nel terminale "man mkisofs" x maggiori info... altrimenti chiedimi.

    - Se si tratta di un hdd da 3,5" deve essere alimentato x funzionare (scusa se ti dico anche queste banalità, ma a volte mi capita di scervellarmi e poi avevo escluso proprio la cosa più banale!:)).

    - Altrimenti puoi provare a montare la partizione fat manualmente da console così:

    CODICE
    sudo mount -t vfat /dev/TuaPartizione /Directory/Dove/Vuoi/Montare/LaPartizione


    Se questo finalmente funziona puoi modificare il file /etc/fstab manualmente in modo che la partizione venga montata all'avvio.

    Altro per ora non mi viene in mente, ma fai un po' di test e dicci com'è andata... Deve funzionare, c'è un demone apposta x questa funzione, quindi non scoraggiarti. Se non hai dati formatta il disco con mkisofs, chissà che non possa essere compromessa la partizione preesistente...

    In bocca al lupo!;)
     
    Top
    .
  5. killer-_-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    risolto tutto grazie lo stesso per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
  6. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contento!

    Cmq, se hai tempo, potresti postare la soluzione, potrebbe venire utile ad altri...

    Ciao!;)
     
    Top
    .
  7. killer-_-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per prima cosa bisogna essere root (per chi nn lo sa si scrive su terminale sudo su -l)
    poi inserire la seguente stringa mount -t vfat /dev/sdb1 /mnt(nel mio caso :))
    in pratica come la risposta un po piu su pero bisogna essere root
     
    Top
    .
6 replies since 22/5/2007, 16:32   2606 views
  Share  
.