ubuntu 7.04 e hd esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Killer!

    - Ma questo hdd è stato già utilizzato? Sei sicuro che sia già stato partizionato? Sarebbe meglio verificare che la partizione sia di tipo fat32 così puoi gestirla al meglio ( è infatti supportato in entrambi i sistemi operativi nativamente) sia sotto linux che sotto winzoz.

    Se non fosse già partizionata puoi utilizzare il comando mkisofs... digita nel terminale "man mkisofs" x maggiori info... altrimenti chiedimi.

    - Se si tratta di un hdd da 3,5" deve essere alimentato x funzionare (scusa se ti dico anche queste banalità, ma a volte mi capita di scervellarmi e poi avevo escluso proprio la cosa più banale!:)).

    - Altrimenti puoi provare a montare la partizione fat manualmente da console così:

    CODICE
    sudo mount -t vfat /dev/TuaPartizione /Directory/Dove/Vuoi/Montare/LaPartizione


    Se questo finalmente funziona puoi modificare il file /etc/fstab manualmente in modo che la partizione venga montata all'avvio.

    Altro per ora non mi viene in mente, ma fai un po' di test e dicci com'è andata... Deve funzionare, c'è un demone apposta x questa funzione, quindi non scoraggiarti. Se non hai dati formatta il disco con mkisofs, chissà che non possa essere compromessa la partizione preesistente...

    In bocca al lupo!;)
     
    Top
    .
6 replies since 22/5/2007, 16:32   2606 views
  Share  
.