Copiare giochi ps2 con il Pinguino...

ovvero: come copiare giochi ps2 con DVDDecrypter+Wine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Drake93!

    Qualcuno per fare un po' il figo dice: "De gustibus non est disputandum"... :) (grazie a wikipedia son riuscito a scriverlo anche giusto!;) )

    CITAZIONE
    Bè... obbrobrio è una parola grossa.

    Purtroppo, anche se so di essere contro corrente, e premesso che non faccio dell'essere contro corrente la mia ragion d'essere, non posso cercare di mediare neanche un po' in questo caso!
    Cercherò di essere sintetico, perchè windows x me fa davvero schifo:

    1- Rapporto prezzo/qualità inesistente: la microsoft si ostina a mettere sul mercato dei prodotti di scarsa qualità, che avrebbero bisogno di periodi di test più lunghi, magari scritti da programmatori non sottopagati e sfruttati, tutto per venire incontro alle regole del marketing a scapito di quelle di una buona programmazione.

    2- Non è innovativo: ma lo sapete che la microsoft non ha MAI inventato nulla? Si limita ad implementare (male) funzionalità inventate da altri! Il bello è che poi, avendo a disposizione molto capitale, brevettano tutto, e se la prende con chi fa free software!

    3- Non è affatto intuitivo: anche se non difficilissimo da usare, per chi lo conosce già un po', non è per niente semplice da usare per chi, non avendo mai usato un pc, prova ad usarlo. Linux, a volte (alcune distro), può essere difficile da configurare (ma molte distro implementano dei sistemi di automazione che hanno dello sbalorditivo rispetto al passato) ma i desktop enviroment sono davvero semplici: date un'occhiata a gnome e kde e sarete meravigliati da come "tutto e al proprio posto"... Vi siete mai chiesti perchè per spegnere il pc dovete premere il tasto "Inizio" (traduzione di Start), o a che cosa servono le incomprensibili schermate blu, i riavvii automatici in caso di errore grave... e di cavolate ce ne sono davvero tante! Senza parlare poi di funzioni assolutamente inutili, e del software facente parte del s.o. davvero carente a mio avviso...

    4- E' un vero colabrodo: alzi la mano chi non ha mai avuto a che fare con virus, trojan, spyware e malware in generale!... Sono sicuro: se siete collegati a internet, nessuno!:(

    5- E' molto instabile: anche se con xp ci sono stati grossi miglioramenti in tal senso (con windows me dovevo reinstallare tutto 1 volta al mese), continua ad essere molto instabile: linux una volta installato e configurato (cosa cmq opzionale ormai) non va praticamente mai in crash... un'installazione dura letteralmente anni!!!

    6- E' poco personalizzabile: ci sono molte applicazioni che possono arricchire la nostra macchina di funzionalità, ma non si può più di tanto modificare il sistema in se: con linux si può creare, volendo, una propria versiona ad hoc o addirittura modificare personalmente il codice di tutte le applicazioni che si vuole o dello stesso kernel!!!

    7- Chi usa windows e il software proprietario in generale NON E' LIBERO! E la cosa più triste è che la stragrande maggioranza di voi non lo sa!:(

    Ciao
     
    Top
    .
5 replies since 24/5/2007, 23:29   4675 views
  Share  
.