Unofficial Win98 SE Service Pack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Microsoft non ha mai realizzato un Service Pack per Windows 98SE in italiano. Fortunatamente però grazie alla buona volontà di alcune persone, oggi é possibile un aggiornamento per questo Sistema Operativo nella nostra lingua.

    Il file che andrete a scaricare é un eseguibile basato sugli aggiornamenti che trovate sul sito di Windows Update e da altri piccoli aggiornamenti.

    In questo pacchetto di aggiornamenti non é implementata la possibilità di scegliere quali tipi di aggiornamenti eseguire, ma é dotato di un sistema intelligente che installa solamente i fix che non sono stati ancora installati sul vostro Windows 98 SE.

    Nota: La rimozione di questo pacchetto é possibile tramite Installazione applicazioni.

    Il pacchetto contiene solamente aggiornamenti per Windows 98 SE e non Internet Explorer 6, DirectX 9, Media Player 9 ed i loro aggiornamenti.

    Nuove funzionalità rispetto alla versione originale

    - Funzione di backup automatico dei file originali in c:\windows\options\cab;
    - Disinstallazione che non lascia praticamente tracce dei file modificati;
    - Sono presenti nuovi aggiornamenti non ufficiali migliori di quelli ufficiali rilasciati da MS o mai rilasciati da MS;
    - Adesso vengono scritte sul registro tutte le versioni dei file installate con l'SP.
    In termini pratici mediante un apposito programma è possibile vedere tutte le versioni e i file installati dall'SP.

    Requisiti minimi obbligatori

    - Windows 98 SE Italiano (4.10.2222A).
    - 32 MB di RAM minimo.
    - Almeno 40 MB di spazio libero sul disco rigido.
    - Internet Explorer 6 SP1 già installato.

    Raccomandazioni

    - Nonostante questo SP sia ormai stabile, si consiglia di effettuare un backup per ogni evenienza.
    - Si consiglia di utilizzare un'installazione di Windows 98 SE "pulita" o per lo meno non compromessa da installazioni e disinstallazioni di programmi! Potrete riavviare soltanto dopo che l'installazione è completa.

    Problemi Conosciuti:


    * La mancata installazione di IE6 SP1 prima di questo pacco porta a un errore di explorer.exe al riavvio, quindi non potreste più accedere a Windows 98 SE se non ripristinate il file.
    * La disinstallazione necessita del disco di Windows 98 SE
    * Se possedete una Crystal Sound Card (CS423x) dovete effettuare l'aggiornamento dei driver
    * Possono capitare alcune richieste di sostituzione dei file con uno più recente o con una tabella codici diversa, per andare sul sicuro si consiglia di mantenere l'originale.



    Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1c v2 ITA
     
    Top
    .
  2. Alb1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Posso installare il suddetto Unofficial Service Pack per Windows 98 SE anche se non ho Internet Explorer? Infatti l'ho eliminato con Win98 SE Lite. Mancando IE non dovrebbe essere necessario neanche il suo Service Pack, o non è cosi? (oppure dovrei installare Internet Explorer ver.7 con eventuale Service Pack?). Non ho le idee molto chiare. Mi dareste qualche suggerimento?
    Cordiali Saluti
     
    Top
    .
  3. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sconsiglio l'installazione dell'SP senza Internet Explorer, anche se sono inclusi aggiornamenti che non lo riguardano, poichè è un pacchetto ufficioso. Ti consiglierei piuttosto di scaricare (nel tuo caso) i vari aggiornamenti singoli o di utilizzare autoupdater.
     
    Top
    .
2 replies since 5/7/2007, 09:07   1960 views
  Share  
.