Installare Una Nuova Scheda Madre Senza formattare il PC !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi.

    Posto un piccolo kit composto da un batch che vi consentirà di sostituire la vostra scheda madre senza incorrere nelle dannose e fastidiose schermate blu :)

    Download


    Modalità D'uso


    [LIST]
    [*]Scaricare il Pack Autoinstallante al link che trovi in alto
    [*]Eseguire, con un semplice click sul file eseguibile
    [*]Spegnere il PC
    [*]Sostituire la scheda madre
    [*]Aprire il Pc
    [*]Installare i driver relativi
    [*]ALL DONE :D
    [/LIST]

    Edited by dengel - 1/10/2007, 15:17
     
    Top
    .
  2. brudariu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non funziona link
     
    Top
    .
  3. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brudariu @ 1/10/2007, 12:31)
    non funziona link

    corretto grazie ;)
     
    Top
    .
  4. askelepion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho trovato questo articolo che fa proprio al caso mio. Io vorrei cambiare mobo con relativa cpu e mi chiedevo se dovevo per forza formattare,ma visto che c'è la soluzione meglio cosi! :-) Questo modo è affidabile o si possono avere comunque dei problemi?
     
    Top
    .
  5. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (askelepion @ 6/10/2007, 02:00)
    Ciao,ho trovato questo articolo che fa proprio al caso mio. Io vorrei cambiare mobo con relativa cpu e mi chiedevo se dovevo per forza formattare,ma visto che c'è la soluzione meglio cosi! :-) Questo modo è affidabile o si possono avere comunque dei problemi?

    ho realizzato questo pack per uso personale.
    Quindi deciso di pubblicarlo :)
    dovrebbe funzionare al 100% :)

    testato da me su varie sostituzioni di mainboard :)


    Buon lavoro :)
     
    Top
    .
  6. Gialos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www11.megaupload.com:800/files/3940...gel%20Share.exe

    Impossibile visualizzare la pagina

    non trovato non riesco a scaricare il file
     
    Top
    .
  7. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gialos @ 14/10/2007, 00:55)
    http://www11.megaupload.com:800/files/3940...gel%20Share.exe

    Impossibile visualizzare la pagina

    non trovato non riesco a scaricare il file

    a me va

    riprova... :)
     
    Top
    .
  8. Gialos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impossibile visualizzare la pagina
    La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.

    niente da fare mi risponde così
     
    Top
    .
  9. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gialos @ 15/10/2007, 00:54)
    Impossibile visualizzare la pagina
    La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.

    niente da fare mi risponde così

    CLICCA QUI

    il link è testato
    fai una pulizia dei cookies...o prova a usare mozilla firefox :D
     
    Top
    .
  10. mattewre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello che dico è soltanto un mio parere... niente da togliere all'ottimo lavoro di dangel...
    però formattare il pc ogni tanto fa molto bene... io consiglierei di farlo qualche volta, soprattutto quando si cambia dell'hardware.
    Prendo per esempio windows xp: un computer normale (non vecchio o neanche una bomba) appena foramttato con il software indispensabile si avvia in 40 secondi circa, 30 senza nessun programma. Il vostro pc in quanto si avvia? Ogni tanto ripulite o usate un altro sistema operativo...
    Ciao ciao
    (scusate per l'ot ma spero di esservi stato utile)
     
    Top
    .
  11. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattewre @ 23/10/2007, 16:01)
    quello che dico è soltanto un mio parere... niente da togliere all'ottimo lavoro di dangel...
    però formattare il pc ogni tanto fa molto bene... io consiglierei di farlo qualche volta, soprattutto quando si cambia dell'hardware.
    Prendo per esempio windows xp: un computer normale (non vecchio o neanche una bomba) appena foramttato con il software indispensabile si avvia in 40 secondi circa, 30 senza nessun programma. Il vostro pc in quanto si avvia? Ogni tanto ripulite o usate un altro sistema operativo...
    Ciao ciao
    (scusate per l'ot ma spero di esservi stato utile)

    concordo a pieno
    FINE OT
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    Member
    Posts
    10,466
    PmB-Score
    0
    Location
    Sardegna - Italy

    Status
    Offline
    Ho la necessità di (potendo) sostituire "solamente" la scheda madre tenendo gli altri componenti.....
    Trovo utilissimo un piccolo software che esegue queste procedure automaticamente e credo che a volte sia indispensabile, se non altro, capire come farlo manualmente.
    Forse manualmente sarebbe preferibile.

    Mi trovo a sostituire la scheda madre e sono uno di quelli testardi.
    Trovo normalissimo tentare di tenere la stessa installazione di sistema operativo senza procedere con formattazioni (inutili)
    Per prima cosa ci si prova.... se poi andremmo a verificare che effettivamente il sistema operativo trova problemi in alcuni conflitti hardware registo o altro.. si tenta di risolvere..
    Pensare che la formatazione sia una medicina come il "moment" per il mal di testa è come dire che cambio auto perchè l' olio ha girato troppo nel motore.
    Se riesco mantengo il sistema operativo... se poi lo riesco a riparare perfetto.... in caso estremo estraggo i dati e poi formatto :) ( 500 GB di software )


    Avrei una domanda sperando che chi ha programmato il codice sia ancora attivo.
    Il software è compatibile e testato con Vista?
    Potresti dirmi che procedure automatizza?
    Ho letto alcune procedure in altri forum e se posso preferirei fare manualmente. Per questo continuo a cercare nei forum .. per capire se molti parlano della stessa procedura e trovare la più utilizzata.

    Inoltre è possibile che il sistema operativo non possa essere installato su un nuovo pc da 0 per via della licenza. quindi grazie per il file. spero risponderai.

    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Non e' testato su vista mi spiace.......
     
    Top
    .
  14. parla3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, davvero molto utile.
     
    Top
    .
  15. Rabba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto utile, ma prima di eseguire il tutto volevo domandarti se posso farlo anche installando l'applicazione sul disco principale del pc che ho momentaneamente trasferito nel case esterno. Ho praticamente rinnovato il pc con pezzi nuovi (hd escluso) e vorrei sapere se posso evitare di formattare anche in questo modo.


    Grazissime! :confuso:
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2007, 23:25   9204 views
  Share  
.