aggiornamento firmware A1200e

spendiamo 2 parole a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GoblinXXX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi finalmente ho vinto tutte le paure e ho "azzardato" l'aggiornamento (anzi meglio dire la modifica) del firmware del mio motoming.
    GRAZIE DENGEL PER AVERLO POSTATO

    ora scrivo 2 righe sull'accaduto e principali caratteristiche e menate varie dopo l'operazione.

    innanzitutto l'RSD fa tutto da solo quindi non c'e' bisogno di accendere il tel premendo il tasto vocale e cose simili per accedere alla schermata di flash. avviato il flash ci vuole un po' di tempo prima che si completi l'operazione (piu' o meno 15-20 min, il tel e' lento nell'elaborazione :) ).
    finito il flash il telefono e' come nuovo e in lingua inglese (panico) cerca la modifica delle lingue e ci sta l'italiano (menomale).
    COME NUOVO significa senza un bel cavolo di niente dentro quindi se siete stati bravi a fare una copia della rubrica e agenda, e a tenervi su un foglio le impostazioni mms, internet e wap va tutto bene, se no dìrete ricercarle sui siti dei vostri operatori, perche' memorizzati nel firmware ci sono impostazioni di operatori stranieri (che francamente non conosco e quindi non ne so la nazionalita') quindi o si fanno nuove impostazioni o si modifica quello che serve su quelle gia' esistenti.

    il nuovo firmware e' corredato di qualche applicazione come un dizionario vocale, il gioco "extreme snowboarding", e il mitico (?) MSN.

    ora il problema e': msn e' in jap o cinese o di qualunque altra lingua perche' le scritte appaiono a quadratini visto che non sono installati i font degli ideogrammi o cirillico o arabo che sia e il dizionario vocale della longman non funzia perche' dice "copy dictionary data to "preload" directory on the phone or the "/" of the trans flash card"
    COME SI POTRANNO MAI SISTEMARE STE 2 COSE?

    invece una cosa molto fica e' che non e' vero che questo tel non ha il riconoscimento vocale.....
    tada!!!! se viene impostata la lingua inglese e solo quella inglese nel menu delle impostazioni (che in inglese si chaimera' setup) sopra a modalita' usb c'e' il settaggio dei comndi vocali con la spunta di attivazione e l'elenco dei comandi. la lista sara vuota se si seleziona la lingua italiana e abbastanza fornita se si selezionera' la lingua inglese. (nota: il tasto "VR" e' quello che tenendolo premuto avvia il registratore vocale). ad essere sincero funziona discretamente bene anche se non si parla un inglese perfetto, e i nomi in rubrica vengono riconosciuti con facilita'... unico pero' e' che prima di poter telefonare ci sono da fare un po' di passaggi ovviamente in inglese (in pratica ci si fa una chiacchierata con il telefono, esempio: premi bottone
    -T: dire un nome o un comando (poi bip)
    -utente: <nome>
    -T: chi devo chiamare il cellulare, casa o ufficio?
    -U: cellulare
    -T: si e' scelto di chiamare <nome> cellulare e' corretto?
    -u: si
    e la chiacchierata si riolve con la chiamata

    un altro piccolo difetto del firmware e' la tastiera dei messaggi e di tutti gli inserimenti testuali......
    la tastiera inglese funziona a meraviglia
    la tastiera italiana nonostante cambi il layout rimane con gli imput della tastiera inglese
    in pratica dove ci sta la "è" tu premi e ti da il "." bello no?, cmq non e' una tragedia perche' basta cambiare la tastiera e usare quella inglese

    altro programmino che mi sono trovato e' il BCR (acronimo di business card reader) non ho capito a che cacchio serve.... e come funziona

    a parte tutto cio' il telefono funziona bene e sembra non dare problemi se sapete o venite a conoscenza del modo per fixare questi "bug" postate senza riserva :)

    buona giornata e buon divertimento a tutti
     
    Top
    .
  2. argo555
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao goblin, sono nuovo di stè parti... :D.
    Anche io ho comprato da poco a1200e.. ho visto ke sei riuscito " a fare la modifica"... volevo chiederti ... ma COME HAI FATTO :o: !!!! mi sono scaricato il programma rds lite... ma non sono in grado di farlo funzionare, sono 1 po' imbranato... la mia materia di studio è un'altra, puoi darmi qualke dritta? te ne sarei davvero grato! :woot:
    Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  3. GoblinXXX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scompatti il file rar fornito da dengel contenente il firmware
    connetti il tel in modalita usb: modem ovviamente con un cavo usb
    apri rsd lite (ovviamente lo devi installare (autoistallante grazie a dengel) )
    il programma dovrebbe vederti il telefono e mostrarti imei e altre informazioni
    carichi il firmware precedentemente scompattato e avvii il flash fa tutto lui devi solo attendere un po' di tempo
     
    Top
    .
  4. argo555
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!
     
    Top
    .
  5. GoblinXXX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessun problme aquel poco che so mi fa piacere condividerlo :)
    cmq il busines card reader e' un programma che sfrutta la fotocamera per acquisire i dati da un biglietto da visita, diciamo simile a un OCR per scanner, e poi permette di memorizzare i dati sul telefono come contatto di rubrica
     
    Top
    .
  6. nick979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho caricato il firmware 29P in italiano.
    i problemi con la tastiera li ho pure io, tra l'altro se nno inizio a scrivere almeno una parola con la tastiera in inglese, non è possibile usare la tastiera italiana.

    per msn non ho ancora provato, così coem le altre cose

     
    Top
    .
  7. gay1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao..anchio ho il cell motorolaming,e vorrei fare la modifica,come posso fare?
    grazie
     
    Top
    .
6 replies since 8/10/2007, 13:01   1467 views
  Share  
.