nokia n70 CONGELATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phoneservice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi e Capitato di leggere tra le varie discussioni nokia un caso simile al mio:
    ho un n70 che all'accenzione rimane con il display bianco e con l'illuminazione(sia dell'lcd sia della tastiera) accesa. il telefono resta totalmente bloccato in questa situazione e non funziona nulla altro.ho provato ad aggiornarlo ma nulla ho controllato la scheda e non mi e parso di notare ne presenza di ossido ne componenti rovinati.cosa posso fare?
     
    Top
    .
  2. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito questo sintomo si manifesta un problema hardware localizzato nel bga che gestisce il display. Risolvibile con un re-hot o con la sostituzione. Il cell rimane bloccato con tastiera accesa, display bianco e sicuramente rimane acceso anche il flash. Per spegnerlo occorre togliere la batteria.
     
    Top
    .
  3. phoneservice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema e quello che hai descritto.provero a risaldare il processore lcd con l'infrarossi.ti faccio sapere.momentaneamente grazie x la risposta
     
    Top
    .
  4. bn372
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, anche io ho tra le mani un nokia n70 con gli stessi problemi che avete descritto, non sono un tecnico ma qualcosa riesco a farla. Vorrei sapere se se c'è una soluzione a questo problema, purtroppo dentro ci sono rubrica e tanto altro.... :cry:
    Grazie anticipate a chi mi da una mano....
     
    Top
    .
  5. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stesso discorso.......
     
    Top
    .
  6. phoneservice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a risaldare(con aria calda) i bga indicati come i controller del lcd ma il risultato non cambia.qualche altra dritta?
    mi permetto di far notare che il cellulare resta acceso con l'illuminazione accesa e non fa nulla quindi potrebbe essere qualche cosa altro.
     
    Top
    .
  7. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto la soluzione è la sostituzione del bga o la modifica con i ponticelli, ma molto difficile.
     
    Top
    .
  8. phoneservice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema che secondo me i bga del display non sono la causa del guasto.se avessi la sicurezza lo farei ma gia l'intervento e abbastanza complicato e poi non e sicuro che siano quelli.infatti secondo me se fossero i bga il telefono dovrebbe funzionare anche senza il funzionamento del display
     
    Top
    .
  9. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato a risaldare i vari ic ?
    vai qui potresti trovare la soluzione al problema
    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=9529761
     
    Top
    .
  10. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiuedo e rimando al topic linkato

    ciauz :D
     
    Top
    .
9 replies since 15/3/2008, 12:06   5154 views
  Share  
.