N73 morto a "metà"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soppio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sn nuovo del forum ^_^
    Cercando in lungo e in largo nn sn riuscito a trovare una persona con un problema simile al mio:
    Possiedo un N73 che, a causa di una caduta risulta "morto" se alimentato a batteria, invece se attaccato alla presa di corrente funziona alla perfezione...
    A volte però, dopo averlo fatto avviare cn il caricabatterie attaccato, se lo stacco per un po il telefono mi funziona poi però si pianta e nn si accende più...
    Premettendo che ho fatto prove e il problema nn è la batteria difettosa, cosa può essere ? :(
    Ringraziandovi anticipatamente per le vostre risposte un saluto a tutto il forum :clap:
     
    Top
    .
  2. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato a controllare il connettore della batteria se si è dissaldato in seguito alla caduta ?
     
    Top
    .
  3. soppio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che nn si sia dissaldato nulla... comunque se postassi una foto dettagliata della motherboard del cell sapresti dirmi se si è dissaldato ? ;)
     
    Top
    .
  4. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che dalla foto si possa capire.
    Il connettore ha 3 contatti con relative saldature sulle scheda madre.
    Controllale con una lente o meglio ancora con un tester.
    L'ideale sarebbe di rifare un re-hot generale della scheda madre.
     
    Top
    .
  5. soppio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa la mia ignoranza... Re-hot cs sarebbe ? Immagino sia una operazione da fare da mani esperte ;)
     
    Top
    .
  6. bigaquila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il re-hot si fa con un saldatore ad aria calda e flussante, permette di ripristinare eventuali saldature "criccate". Se nonostante questo non riprende a funzionare si fa la ricerca del componente guasto da sostituire.
     
    Top
    .
5 replies since 23/3/2008, 16:36   573 views
  Share  
.