HELP X V6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZIOGIGINO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho' flashato mio v6 h3g avente:R26111VL_U_96.66.72BR
    con BOOTLOADER :3.02 OVVERO FW ORIGINALE H3G con la versione : R261171LD_U_99.41.04ER BOOTLOADER:3.09
    e fino a qui ok il mio problema è che mi dice contattare operatore con sim vodafone
    qualcuno mi puo dare 1 aiuto in merito o posso mettere il v6 nella cella del frigorifero? a parte tutto ringrazio x eventuali risposte ed indicazioni
     
    Top
    .
  2. carro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I firmware h3g bloccano il telefono. :(
     
    Top
    .
  3. saxxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che ZIOGIGINO si aspettasse che cambiando firmware il cell si sarebbe sbloccato...

    Purtroppo non è così, il bocco usim viene scritto dai firmware bloccanti (come quelli della 3) in un'area di memoria che da quel momento diventa protetta. Perciò quando il cell è già bloccato non basta più sostituire il firmware con uno non bloccante.
    Per sbloccare occorrono degli strumenti apposta: per i cell più vecchi ci sono dei programmi free, per il V6 serve una box.

    La scritta "Contattare l'operatore" con le sim non 3 appare proprio perché è ancora bloccato e probabilmente ci sono già stati dei tentativi di inserire un codice di sblocco errato.
     
    Top
    .
  4. carro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto, impossibile unlock cambiando firmware. Serve la Box per questo modello.
     
    Top
    .
3 replies since 8/6/2008, 21:18   290 views
  Share  
.