MOTOROLA A835 dall'A alla Z

Guida completa per neofiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. funnyboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, soprattutto tu Dengel... happy.gif , cerchiamo di capire cosa si può fare e soprattutto NON FARE con sto Motorola A835;

    Ho scaricato il nuovo firmware messo a disposizione sull forum 72.32.0di

    Ora per aggiornare il cellulare (o flashare?) di che programma ho bisogno?

    Se ci sono informazioni da recuperare sul software attualmente presente sul cellulare, per piacere, non scrivete semplicemente "recupera la versione del software"... dite come si fa, i codici da scrivere ecc...

    Dopodiché possiamo parlare di cosa consiste questo aggiornamento e, via via, delle varie modifiche che è possibile fare con i programmi come p2kman, midWay, SeemPlayer, ecc...

    Vi va? Ho letto tutte le discussioni, scaricato un sacco di roba (previa varie registrazioni), ma di fatto ancora niente di concreto...

    Come primo obiettivo vorrei riuscire a caricare il Motorola col cavetto USB che uso anche per connettermi...

    Grazie e a presto!

    Edited by funnyboy - 22/11/2005, 04:07
    File Allegato
    LED_CENTRALE.txt
    (Number of downloads: 38)

     
    Top
    .
  2. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai funnyboy, non credo che tu abbia letto abbastanza...tutte le procedure di cui hai bisogno sono state abbastanza sviscerate nei vari post.
    Tu dici di aver scaricato il firmware odi, ma sei sicuro di non averlo già?
    Fai così, telefono spento e vai in boot mode premendo contemporaneamente asterisco cacelletto e tasto di accensione ti comparira, su schermo nero, la versione 1P oppure, 6P, o anche Odi - OFI o OEI.
    Se così non lo rileva (succede con alcuni modelli) vai in Menù - impostazioni - info videofonino - altre informazioni e troverai tutto, in particolare sotto versione sw ti dirà cosa detiene il tuo cellulare. Se hai odi oppure qualcos'altro.
    Per quanto riguarda i programmi per flashare e flexare il cellulare (perchè tu sai di cosa sto parlando vero? Altrimenti è meglio che fai qualche altra lettura più approfondita...) ce ne sono almeno tre, presenti nel forum RSD che trovi qui:
    https://www.forumcommunity.net/?t=1507159
    Oppure TTC o PST (che non ho sotto mano)
    I programmi che hai citato servono per cambiare le seem sul cellulare (anche qui se non sai cosa sono fai un altro bel giretto nei vari post, perchè per spiegartelo qui ci metterei una notte intera...)
    Per il resto col cavetto in dotazione puoi fare tutto, senza bisogno di alcuna modifica.
    Per ora iniziamo così, spero di essere stato abbastanza esaustivo, per il resto, mano a mano che ci arrivi , posta e troverai sicuramente qualcuno che ti potrà aiutare. La prossima volta che ti leggo spero di "sentirti" più preparato, OK?
    Ciao, a proposito, benvenuto nel nostro forum.
     
    Top
    .
  3. funnyboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Dengel, hai ragione, sono davvero poco informato e mi scuso perché rileggendomi mi sono accorto di essere stato un po' superficiale; in realtà trovo questo forum molto utile e completo, e grazie del benvenuto!

    Ho controllato la versione del software (forte il fatto del boot happy.gif *, #, (ON/OFF) insieme happy.gif ed ho un 6P. Quindi, se non ho capito male, può essere utile passare alla 0di...

    Ho scoperto inoltre di avere un cavo non originale e senza funzione di ricarica; per quello non capivo come mai non prendesse energia dall'USB; si può cambiare la cosa col firmware aggiornato o con una flex?

    Ad ogni modo il firmware preso da reggioTECH mi da un errore sul CRC, mentre RSD non si installa su partizioni di avvio non C: (peccato...); ma PST dovrebbe andare... da dove altro lo posso scaricare il firmware 0di?

    Ah, non so se è successo a qualcun altro ma tutti i giochi JAVA che provo a caricare col MIDway vengono eseguiti rimpiccioliti sullo schermo e non alle dimensioni massime... si può flexare per risolvere?

    In attesa di risposte allego un file con le istruzioni per cambiare direttamnte dal cel i led sotto il joystick, ho visto che interessa a molti.

    Dengel, per caso si tratta di una modifica diretta alle seem?

    Grazie!

    File Allegato
    LED_CENTRALE.txt
    (Number of downloads: 41)

     
    Top
    .
  4. andrea57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm, sono sempre io...
    Per l'ODI è la versione più aggironata rispetto a quella che monti attualmente, è più stabile a mio parere e, cosa non meno importante, ti permette di utilizzare gli mp3 come suonerie.
    Prova a scaricarlo da qui:
    http://rapidshare.de/files/4887567/72.32.0...DI_ITA.rar.html
    Per il discorso dei giochi in java, non credo sia un problema di flex, prova a ricontrollare i settaggi.
    Per i led, la procedura è conosciuta, comunque grazie di averli postati, a qualcuno disattento potranno tornare utili.
    Ciao...e prego.
     
    Top
    .
  5. funnyboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, scusami, ero convinto che mi avesse risposto Dengel... tongue.gif

    il link che mi hai dato funziona. Se ora vado a flashare il nuovo firmware cosa perdo del cellulare? La memoria dati viene toccata? A dire il vero vorrei formattarla in quanto c'è un file "?" che non posso cancellare e il mobile phone tools mi dice che "era previsto un ;" quando cerco di accedere alle immagini... Cosa mi consigli di fare?

    Rettifico per i giochi Java: solo alcuni vengono eseguiti a metà schermo; e il cellulare non ha impostazioni per quanto il Java, almeno non con il firmware che ho... Poi dopo averne caricati un po' il joystick non funziona più verso l'alto... T è mai successo?

    Per quanto riguarda il SeemPlayer, nel menu files, non compare la serie Axxx ma solo la Vxxx... vanno bene uguale?

    Mi faccio un giro per capire come flashare...

    Ciao e grazie ancora! alessandro
     
    Top
    .
4 replies since 20/11/2005, 16:33   783 views
  Share  
.