eMovix - Film e Sistema su un solo CD !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti di voi hanno il pc guasto...ma vorrebbero guardare il vostro film.Oppure il computer andrebbe formattato e vi scocciate....Beh...Ecco la soluzione...
    Un sistema operativo...che ha tutto per sentire i vostri brani musicali...vederei vostri film...etc...



    image eMovix è un progetto rilasciato sotto la licenza GNU GPL. Rappresenta una sorta di minidistribuzione di GNU/Linux, basata su Slackware e creata per essere masterizzata su CD-DVD, insieme a file video e/o audio. image

    Grazie ad essa possiamo avviare il computer tramite questo CD/DVD e visualizzare e/o ascoltare automaticamente tutto il suo contenuto, grazie a Mplayer, senza richiedere tutte le risorse normalmente richieste da un sistema operativo. Ciò è ottimo per esempio se si è in possesso di un laptop con un autonomia limitata e si ha la necessità di permettere l'intera visualizzazione di un film.

    Supporta molti formati, quali: AVI (in particolare DivX e XviD), MPEG, QuickTime, WMV, ASF, MP3, Ogg e in generale tutti i formati supportati da Mplayer.
    Inoltre, se nel nostro sistema abbiamo K3b (il noto programma di masterizzazione), possiamo sviluppare direttamente con questo programma i CD/DVD eMoviX.


    Download eMovix 0.9

    Edited by dengel - 23/4/2006, 12:18
     
    Top
    .
  2. Clark_net
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Dengel!!! :clap: :clap: :clap:

    Emovix è un'ottima mini distro che potrebbe venire utile a molti e che può trovare decine di applicazioni pratiche...
    Visto che ho notato che in molti qui, giustamente, utilizzano ubuntu e le sue distro sorelle ho pensato di creare un file .deb x facilitarne l'installazione ai newbie e non...;)

    Eccovi il link:
    http://rapidshare.de/files/19389392/emovix...1_i386.deb.html

    X l'installazione aprite una finestra di terminale e digitate:

    CODICE
    cd /percorso_dove_avete_scaricato_il_file/
    sudo dpkg -i emovix-0.9.0_0.9.0-1_i386.deb


    Per questa procedura non servono i permessi di root, quando vi verrà richiesta la password dovrete digitare quella dell'utente e non di root.

    Io sto già sperimentando... Che figata!;)

    Provatelo!!!:D
     
    Top
    .
  3. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata :) :)

    ho fatto un film di prova :D :D

     
    Top
    .
2 replies since 23/4/2006, 11:15   1066 views
  Share  
.