nokia 5300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kristian1234
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ho un nokia 5300 quando lo accendo il display si vede e poco dopo diventa bianco e dopo rifunziona cosa può essere secondo voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Prova a sostituire il flat
     
    Top
    .
  3. kristian1234
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cerco piccoli componenti elettronici per riparare cellulari dove li posso trovare?
     
    Top
    .
  4. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kristian1234 @ 22/4/2010, 21:58)
    ciao ho un nokia 5300 quando lo accendo il display si vede e poco dopo diventa bianco e dopo rifunziona cosa può essere secondo voi?

    Scusa toky06,
    prima di spender soldi per la flat, controlla gli "emifilter" o l'"emifilter", (nn mi ricordo se questo ne ha 2 o 1), che sta vicino al connettore dove attacchi il display, lo riconosci subito, perche' e' un componente di colore scuro e di vetro, quindi stai attento, se hai l'aria calda, fai un piccolo rehot e vedrai che se e' di razza nn necessiti sostituire nulla, e' solo un tentativo che faccio io prima di sostituire i componenti quali flat e display, se nn va, fai come ti ha suggerito toky06, se ancora nn va credo proprio tu debba cambiare quel display, ciao
    ripgsm


    CITAZIONE (kristian1234 @ 29/4/2010, 01:08)
    cerco piccoli componenti elettronici per riparare cellulari dove li posso trovare?

    Ciao, scusami, ma nn credi sia MOLTO ma MOLTO generica come richiesta?, perdonami, ma possibilmente uno li ha , ma se nn sa cosa cerchi precisamente, come si fa a darti una risposta?, se magari sei un attimo piu' dettagliato, potrei anche averli io stesso, anche se credo che questa nn sia la sez. giusta, credo che dovresti postare su Mercatino, se nn mi sbaglio, e poi da li mi chiedi o chiedi in generale i componenti esatti che cerchi, ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
  5. kristian1234
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao toky06 mi hanno dato un cell anycool T728 perche non si sente la voce in uscita (gli altri mi sentono poco) dipende dal mircofono secondo te? ma dove li trovo questi componenti sono telefoni cinesi grazie

    dove trovo mercatino? cerco pulsanti per regolare il volume sonyericsson R305 e un mircofono per anycool T728
     
    Top
    .
  6. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kristian1234 @ 1/5/2010, 12:57)
    ciao toky06 mi hanno dato un cell anycool T728 perche non si sente la voce in uscita (gli altri mi sentono poco) dipende dal mircofono secondo te? ma dove li trovo questi componenti sono telefoni cinesi grazie

    dove trovo mercatino? cerco pulsanti per regolare il volume sonyericsson R305 e un mircofono per anycool T728

    Ciao, allora io non sono toky06, ma sono ripgsm, i tuoi componenti, li trovi nei negozi specializzati in telefonia, sempre che nella tua citta' ne esistano, (nn mi riferisco a semplici negozi di ricambi generali, ma SPECIFICI), sono negozi di ricambistica, appunto, flat, display, microfoni ecc..., altrimenti li trovi su internet, li ne trovi a centinaia, ti basta dgt. su google cosa cerchi e ti vengono fuori i vari negozi on-line.
    1) per l'anycool T728, se nn ti sentono bene gli altri, e' logico che e' il tuo microfono che sta partendo se nn partito, per trovarlo, visto che dici che e' Cinese, ho seri dubbi che lo trovi, ma sai, fare una ricerca veloce nn porta via molto tempo, tentar nn nuoce, piuttosto, poi tu sei capace a cambiarlo?, devi aprire tutto il telefono.... ;) , ed in ogni caso, esaistono molti trucchetti per ripristinare quello che hai su, ma devi sempre aprire il telefono....
    2)
    CITAZIONE
    cerco pulsanti per regolare il volume sonyericsson R305

    Ecco anche qui, vale lo stesso discorso del punto 1, su questo nn ci sono trucchetti, a meno che nn siano solo dissaldati dalla scheda madre e ti basta risaldare il pezzettino, facendo MOLTA attenzione alla parte in plastica, quindi ti occore una ottima stazione saldante o un saldatore con pochissima caloria e punta finissima.
    Quindi, dovendo smontare completamente pure questo, ti consiglio di mettere un panno bianco sotto, in modo che se per caso, (spesso e' sempre cosi), il componente e' solo dissaldato, essendo minuscolo, cade sul panno e con un occhiolino hai piu' possibilita' di vederlo, lo prendi e lo risaldi.
    Se nn lo dovessi trovare, ripeto, anche se ho forti dubbi sulla componentistica Cinese, nn e' detto che nn li trovi in rete, si stanno sempre piu' attrezzando un po' tutti per i ricambi dei tel. Cinesi, quindi, fai questa ricerca dove ti ho detto e ti ripari entrambi i telefoni, probabilmente pure a costo ZERO, spero di esserti stato d'aiuto,
    ciao
    ripgsm ;)


    Dimenticavo, MERCATINO e' una sez. del forum, vai sul menu' a tendina in basso a destra e scorri fino alla voce MERCATINO, apri un Topic li, se gia' i MOD., nn lo sposteranno in automatico, in quanto questa nn e' la sez. corretta, ti ho risposto per correttezza, ciao
     
    Top
    .
  7. kristian1234
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah scusa mi sono confuso, sono andato a cercare sui siti internet ma non trovo niente o non vendono a privati tipo per esempio "sifar" i componenti che ho elencato sono da sostituire perche il pulsante è rotto non dissaldato anzi ora lo proprio tolto, e il microfono dell anycool non so cosa abbia si sento il volume audio basso anche al max del volume forse ci vuole un microfono piu potente te hai questi componenti o sai dirmi dove trovarli grazie mille kristian
     
    Top
    .
  8. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kristian1234 @ 1/5/2010, 13:50)
    ah scusa mi sono confuso, sono andato a cercare sui siti internet ma non trovo niente o non vendono a privati tipo per esempio "sifar" i componenti che ho elencato sono da sostituire perche il pulsante è rotto non dissaldato anzi ora lo proprio tolto, e il microfono dell anycool non so cosa abbia si sento il volume audio basso anche al max del volume forse ci vuole un microfono piu potente te hai questi componenti o sai dirmi dove trovarli grazie mille kristian

    Ciao, scusa ma io continuo a dirti che questa e' OT come sez., ma vedo che nn capisci, che dirti, se i MOD. nn spostano la discussione io ti aiuto qui.
    Allora, ma tu cosa hai cercato solo uno delle MIGLIAIA di siti web che vendono componentistica?, giusto a caso sei andato a beccare l'unica che richiede registrazione con PARTITA IVA.
    Ma hai idea di quante migliaia di siti web vendono al publico privato?, ecco, probabilmente no, io nn tratto questo tipo di accessori, o meglio, nn tratto proprio ricambi per tel. Cinesi, nn corrispondono quasi mai, nn si trova tutto ecc.., ma TI ASSICURO al 1000X1000 che esistono migliaia di siti web, che vendono i componenti che cerchi, nn avrai saputo cercare, perche' almeno ti ripeto, ci saranno su web un paio di migliaia di siti che vendono cio' che cerchi, nn limitarti a cercare in ITALIA, nn posso star qui a farti i nomi delle ditte che vendono a privati, mi metti troppo in difficolta, cerca bene, allarga la ricerca su tutto il web, nn solo sui siti Italiani, pazienza, pagherai un paio d'euro in piu' di spedizione, ma d'altra parte, nn credere che il sito che vende in Italia ti spedisce GRATIS..... ;) , almeno 10€ di sped. te la appioppano tutti.
    Quindi, cerca bene ed usa google, nn usare motori di ricerca sconosciuti, e vedrai, che i tuoi componenti li trovi.
    Per il microfono, nn serve uno piu' potente, ci vuole solo il SUO, nn mi puoi montare il microfono con un altro amperaggio su un tel. che ne monta un altro tipo, e' solo rotto, per questo nn si sente bene, da sostituire, cosi come i bottoni, quindi, li cerchi, li compri e ....poi hai la capacita' e soprattutto l'attrezzatura per cambiare il tutto?, se hai l'attrezzatura per smontare quei modelli di apparecchi, e pure sai come montarli ed hai tutto per saldare, comprali e te li monti da te, altrimenti, fai fare il lavoro a chi magari ne sa piu' di te ed e' attrezzato, vedi un po' te, ma di certo ti garantisco che li trovi, e la ditta che hai nominato e' proprio quella dove NON devi acquistare nulla, nn fosse per i prezzoni che hanno, allarga le vedute e vedrai che trovi, cordialmente
    ripgsm
     
    Top
    .
7 replies since 22/4/2010, 20:58   364 views
  Share  
.