Guida Aggiornamento Nokia 6280 V3.40 Alla 5.92 Con Cavo Usb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa guida spiega come fare ad aggiornare il 6280v3.40 a 5.92 con cavo usb


    si ringrazia romanticone982

    io l'ho solo riportata così com'era

    Per prima cosa bisogna installare il Phoenix.

    Guida per installare phoenix 2006:


    1.Scarica e installa Diego 3.07 SP2

    a. Lancia il file di installazione di Diego, segui le facili istruzioni a schermo

    2.Scarica e installa Phoenix 2004 + Crack

    Installazione Phoenix 2004

    1. Aprire la crack ma non cliccare su installa ora
    2. Lancia il file di installazione di Phoenix 2004. Segui le facili istruzioni a video
    3. Quando chiede la dongle clicca su riprova e immediatamente installa la crack sovrascrivendo tutte le DLL.
    4. Riavviare il pc quando richiesto.

    3.Scarica e installa i driver del cavo

    Installa i Cable driver
    Premi sempre avanti

    4.Aggiornare il Phoenix 2004 a 2006

    Aggiornare a Phoenix 2006 (necessario per flashare l'N80)

    1. Apri il Phoenix 2004
    2. Riduci a icona
    3. Lancia il file di installazione del Phoenix 2006 (phoenix_service_sw_2006_20_9_148.exe) e segui le facili istruzioni a video.
    4. Riavvia il pc
    5. Dopo il riavvio, vedrai una schermata che ti chiede la dongle, basterà lanciare la crack del Phoenix 2004 e usare lo stesso procedimento rapidissimo. (Per lanciare la crack premere Ctrl+Alt+Del -> Applicazioni -> Nuova operazione -> Cerca il file della crack e lancialo)
    6. Finita l'installazione correttamente copiare i file della crack del Phoenix 2006 cioè i filephoenix_framework.dll e phoenix.exe in C:\Programmi\Nokia\Phoenix.
    8. Rilanciare Phoenix 2006, se chiede dei dati di login inserisci a caso.
    9. Nel menu Help controlla la versione.


    Diego 3.07 SP2: http://www.megaupload.com/it/?d=GKGP6DO1
    Phoenix 2004: http://www.megaupload.com/it/?d=0YN5OJHE
    Phoenix 2004 crack: http://www.verzend.be/v/4231568/crack_dong...x_2004.exe.html
    Nokia cable driver: http://www.megaupload.com/it/?d=13ARZO1T
    Phoenix 2006 part 1:http://d.turboupload.com/de/775414/2u1xfany40.html
    Phoenix 2006 part 2:http://d.turboupload.com/de/775409/3k1xwo66qh.html
    Phoenix 2006 crack: http://www.megaupload.com/it/?d=385HL0AO




    Ora vi serve il firmware, quest'ultimo lo potete scaricare da qua:
    http://rapidshare.de/files/34367180/6280_R..._mcusw05.92.exe

    Adesso vi passo un'altra utility, ma non so se serve per davvero, io comunque l'ho usata e ve la riporto, si chiama Gsm Magic e serve per abilitare nel menù Firmware Update la dicitura "Dead phone USB Flashing", la potete scaricare da qui:
    http://rapidshare.de/files/35208163/Copie_...-magic.rar.html (sono pochi kb)

    1) Installazione Phoenix 148/153
    2) Installazione firmware
    3) Apertura dell'archivio Copie_de_gsm_magic.rar

    4) Ok ora inizia la procedura vera e propria, ricordate che il cellulare deve avere la batteria al massimo della carica e senza memory card inserita, la usim vi consiglio di toglierla oppure lasciatela tranquillamente nel telefono.
    P.S. Vi consiglio di farvi un backup dei vostri dati, perché perderete tutto, anche la rubrica e i messaggi.
    P.S. Non si sa mai, ma io ho impostato il tema di fabbrica prima di iniziare la procedura.
    5) Aprite phoenix
    6) Spegnete il telefono, poi collegatelo al cavo usb in dotazione del 6280
    7) Premete su File---> Open Product -------> RM-78----> Logicamente cliccate su "ok"
    8.) Poi premete su Flashing------> Firmware Update
    A questo punto vi si apre la finestra per aggiornare il cellulare, qui bisogna fare molta attenzione a selezionare il firmware giusto, quindi cliccate sul quadratino a destra della scritta "Product Code", il firmware da scegliere è: 0529993 RM-78 6280 EURO-C 3 ITALY BLACK, questo è quello ufficiale H3G, mettete questo se non volete avere problemi con la portante dati o comunque con gli MMS, la modalità GSM o UMTS o Duale è presente anche in questo firmware e si possono scegliere direttamente dal cellulare. Quindi scegliete questo firmware e date ok.
    9) Adesso vi fa vedere il firmware che avete scelto e vi dovrebbe far abilitare "Dead phone Usb Flashing", se quest'ultimo parametro non è selezionabile, avviate GSM-MAGIC e cliccate su Enable dell'Utility, vedrete che in un secondo la scritta si apre e vi da la possibilità di spuntarla, abilitatela e non azzardatevi a flashare il cell se questa scritta non fosse attiva, il flash funziona solo grazie a questa.
    10) Affacciatevi alla finestra, assicuratevi che non ci siano nuvoloni, appoggiate il cellulare su un posto fermo, controllate che il cavo sia ben inserito, fate una preghierina alla Madonna e subito dopo cliccate su "START"
    11) A questo punto vi chiede di accendere il cellulare, premete il bottone d'accesione del Nokia 6280 per 1secondo e se avete installato per bene i driver del 6280 viene riconosciuto e la procedura d'installazione parte. Il tutto dura una 10ina di minuti. Verso il 90% o comunque verso la fine vi darà un errore, non preoccupatevi, continuate premendo "riprova (o una cosa del genere)" completerà la procedura d'aggiornamento senza problemi.

    P.S. se non volete usare gsm magic basta mettere NO CONNECTION all'inizio che funziona ugualmente.

    Buon Update

    Ciaoooo

    By Marco

    Edited by elettricista679 - 11/10/2006, 04:30
     
    Top
    .
  2. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elettricista679 @ 9/10/2006, 04:10)
    Questa guida spiega come fare ad aggiornare il 6280v3.40 a 5.92 con cavo usb


    si ringrazia romanticone982

    io l'ho solo riportata così com'era

    Per prima cosa do per scontato che abbiate il Phoenix 148 installato, se avete la versione 153 va bene ugualmente

    Ora vi serve il firmware, quest'ultimo lo potete scaricare da qua:
    http://rapidshare.de/files/34367180/6280_R..._mcusw05.92.exe

    Adesso vi passo un'altra utility, ma non so se serve per davvero, io comunque l'ho usata e ve la riporto, si chiama Gsm Magic e serve per abilitare nel menù Firmware Update la dicitura "Dead phone USB Flashing", la potete scaricare da qui:
    http://rapidshare.de/files/35208163/Copie_...-magic.rar.html (sono pochi kb)

    1) Installazione Phoenix 148/153
    2) Installazione firmware
    3) Apertura dell'archivio Copie_de_gsm_magic.rar

    4) Ok ora inizia la procedura vera e propria, ricordate che il cellulare deve avere la batteria al massimo della carica e senza memory card inserita, la usim vi consiglio di toglierla oppure lasciatela tranquillamente nel telefono.
    P.S. Vi consiglio di farvi un backup dei vostri dati, perché perderete tutto, anche la rubrica e i messaggi.
    P.S. Non si sa mai, ma io ho impostato il tema di fabbrica prima di iniziare la procedura.
    5) Aprite phoenix
    6) Spegnete il telefono, poi collegatelo al cavo usb in dotazione del 6280
    7) Premete su File---> Open Product -------> RM-78----> Logicamente cliccate su "ok"
    8.) Poi premete su Flashing------> Firmware Update
    A questo punto vi si apre la finestra per aggiornare il cellulare, qui bisogna fare molta attenzione a selezionare il firmware giusto, quindi cliccate sul quadratino a destra della scritta "Product Code", il firmware da scegliere è: 0529993 RM-78 6280 EURO-C 3 ITALY BLACK, questo è quello ufficiale H3G, mettete questo se non volete avere problemi con la portante dati o comunque con gli MMS, la modalità GSM o UMTS o Duale è presente anche in questo firmware e si possono scegliere direttamente dal cellulare. Quindi scegliete questo firmware e date ok.
    9) Adesso vi fa vedere il firmware che avete scelto e vi dovrebbe far abilitare "Dead phone Usb Flashing", se quest'ultimo parametro non è selezionabile, avviate GSM-MAGIC e cliccate su Enable dell'Utility, vedrete che in un secondo la scritta si apre e vi da la possibilità di spuntarla, abilitatela e non azzardatevi a flashare il cell se questa scritta non fosse attiva, il flash funziona solo grazie a questa.
    10) Affacciatevi alla finestra, assicuratevi che non ci siano nuvoloni, appoggiate il cellulare su un posto fermo, controllate che il cavo sia ben inserito, fate una preghierina alla Madonna e subito dopo cliccate su "START"
    11) A questo punto vi chiede di accendere il cellulare, premete il bottone d'accesione del Nokia 6280 per 1secondo e se avete installato per bene i driver del 6280 viene riconosciuto e la procedura d'installazione parte. Il tutto dura una 10ina di minuti. Verso il 90% o comunque verso la fine vi darà un errore, non preoccupatevi, continuate premendo "riprova (o una cosa del genere)" completerà la procedura d'aggiornamento senza problemi.

    P.S. se non volete usare gsm magic basta mettere NO CONNECTION all'inizio che funziona ugualmente.

    Buon Update

    Ciaoooo

    By Marco

    Complimenti per la tua guida particolareggiata, pero', io che non ho il PHOENIX, dove lo posso reperire?, potresti uppare anche questo, in modo da farla veramente DOC, ancora complimenti.
    Il mio "IO", non ho il Poenix, e' metaforico naturalmente, in quanto possessore di JAF, e non ho nessuna difficolta', e la funzione DEAD, e' una vita che esiste su JAF, ma MOLTI membri, torno a ripeterti, non sanno, cosa sia questo benedetto POENIX e dove reperirlo, cortesemente, non mi sono mai permesso di by-passare nessuno, quindi, gentilmente e con cortesia, potresti completare la tua OTTIMA guida, spiegata anche molto semplicemente, ma con quella lacuna?
    by
    ripgsm :ginnastica:
     
    Top
    .
  3. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami ripgsm se devo postare il phoenix bisogna fare anche la guida di come si installa il phoenix e tu come ben sai anche se sei possessore della jaf conosci sicuramente phoenix e il suo funzionamento.
    non riesco ad uppare il phoenix sia per tempo che per connessione ( ho una connex gprs) se c'è qualche altro volenteroso ben venga.

    e sinceramente parlando pensavo che fosse cosa gradita questa guida, ma a quanto sembra non è una guida importante.

    saluti

    elettricista679
     
    Top
    .
  4. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elettricista679 @ 10/10/2006, 18:53)
    scusami ripgsm se devo postare il phoenix bisogna fare anche la guida di come si installa il phoenix e tu come ben sai anche se sei possessore della jaf conosci sicuramente phoenix e il suo funzionamento.
    non riesco ad uppare il phoenix sia per tempo che per connessione ( ho una connex gprs) se c'è qualche altro volenteroso ben venga.

    e sinceramente parlando pensavo che fosse cosa gradita questa guida, ma a quanto sembra non è una guida importante.

    saluti

    elettricista679

    Elettricista, invece, no, perche' ti stai demoralizzando cosi tanto, quando, se vai a vedere i miei ultimi post, ti ho solo elogiato?, al contrario invece, visto che hai postato un'ottima guida, manca solo un piccolo passettino per completarla, non credi?, sei stato grande a postare una guida cosi particolareggiata, ma sei su un FORUM, e come ben sai, non puoi dare per SCONTATO, che un membro, che non ha mai toccato un NOKIA, sappia cosa sia il POENIX, capisco il tuo problema e ti dico, solo, non uppare tutto il POENIX, sarebbe inutile, ma metti almeno un link o qualche info dove poter reperire le versioni da te elegantemente e date per scontate la gente sapesse dove prenderlo.
    Dai su, hai fatto un ottimo lavoro, perche' ti perdi in un bicchier d'acqua adesso?, ci sono una marea di post, anche qui sul forum, da dove prendere le guide per il POENIX, come hai fatto con l'altra, non credi?, hai semplicemente segnalato dei post, di altri, quindi cosa ci vuole a completarla?, alla fine, non e' perche' un utente non ha voglia di cercarsi il POENIX, e' perche', su 100 , appena 10, ti sapranno dire , cio' che tu dai per scontato nella tua guida, ecco perche' insisto.
    Non mi costerebbe nulla, Upparlo, visto che Jaf, possiede un'area di supporto, ADESSO formidabile, ma non mi va' l'idea di finire io il lavoro iniziato da te ed a cui vanno tutti i meriti.
    Ti sto solo elogiando, ma cosa ti costa, come hai fatto con la guida trovare un post, magari d'altri, e indicarlo?, non credo che c'entri la connessione, perche' non devi UPPARE nulla, ma solo completarla e scrivere dove reperire quella versione di POENIX, di cui tu, dai per scontata.
    Io ti assicuro, che ho ricevuto decine e decine di email, perche' non sapevano nemmeno cosa fosse L'RM78, e sono possessori di JAF, figuriamoci altra gente, dove tu, lo dai per scontato, che il poenix gia' lo possiedono, su dai, un'ultimo sforzo e poi ..... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  5. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai su, ti do' un piccolo aiutino, vorra' dire che la UPPERO' io e la mettero' a disposizione di tutti gli utenti, che non hanno il POENIX vers. 153, visto che e' di fondamentale importanza e senza quella versione, purtroppo la tua guida perderebbe.
    Comunque, cari amici, tutti i meriti vanno a questo egregio utente di NICK ELETTRICISTA679.
    Purtroppo, ci sono dei problemi con i link per uppare, vediamo se ci riesco, intanto, potete prenderli da qui:
    http://www.gsm-team.net/forum/forumdisplay.php?f=423
     
    Top
    .
  6. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per scaricare phoenix 2006 basta copiare la stringa dell'indirizzo e si riesce a scaricare, purtroppo oggi non ho molto tempo per rimediare a questo inconveniente, e per farmi perdonare dopo vi posterò la versione 156

    ripgsm grazie dell'aiutino

    P.S. vedi l'ora che ho aggiornato la guida :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davide, purtroppo, non so cosa sta succedendo ai programmi per uppare, ma appena mi arrivano al 16% me li cancella, ho provato con ogni mezzo stanotte, ma provero' ancora, i miei, sono quelli originali JAF, li ho scaricati appositamente per te e la tua guida, (a me con JAF, non mi serve quella versione, li posso fare con l'FM/BUS, tranquillamente, ed ho un'altro tipo di phoenix), ma speriamo non me li blocchi anche oggi, ciao e continua sul tuo lavoro.
     
    Top
    .
  8. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque ELETTRICISTA, vedo che hai migliorato la tua guida ed hai inserito DIEGO, comunque, la VERSIONE 153 del PHOENIX, la si puo' trovare qui sul FORUM, tranquillamente e direttamente postata da DENGEL in persona, basta fare SEARCH con il ditino e la trovate immediatamente, naturalmente credo stia sulla sez. NOKIA, io la ho appena vista, ma non ho badato a dove e' stata postata, cercatela, e' un attimo.
    Bravo ELETTRICISTE per le mod. fatte alla guida, cordialmente
    ripgsm :ginnastica:
     
    Top
    .
  9. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ripgsm non riesco a uppare la 156 con rapishare e megaupload hai qualche altro sito dove posso upparlo?

    ciao

    elettricista679
     
    Top
    .
  10. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E te lo ho pure scritto, purtroppo, non riesco a capire, perche' si blocca a 14 %, entrambi, adesso provo a scaricarla, e vedo di ZIPPARLA, ma non credo mi permetta di zippare un EXE, come il poenix, perche' io con una super connessione, mi chiede minimo 45 min. di tempo, TROPPI, ecco perche' la blocca, io potrei inviarti tutto cio che vuoi con maxi mail, ma poi come la metti sul sito?, invece adesso voglio vedere se riesco a fare un altra cosa, e' che sto seguendo delle altre cose importanti, comunque, con la tua connessione ci metteresti un giorno a uppare la 156, ed in tutti i casi, sul FORUM, dengel, la ha messa in circolazione, ma porca miseria non mi ricordo dove la ho vista stamani.
     
    Top
    .
  11. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come promesso ecco la versione phoenix 2006 versione 156

    http://www.megaupload.com/it/?d=IY7S7J3F
     
    Top
    .
  12. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non e' che cambiava tanto dalla 153, voglio dire il risultato era uguale anche con la 148, comunque bravo, adesso e' proprio completa, nel frattempo ne ho gia' fatti 3, buon lavoro e studio a tutti, un saluto a te ELETTRICISTA.
     
    Top
    .
  13. caesar3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, ho istallato tutto il software necessario.
    Phoenix mi riconosce il cellulare come rm 36 e nn 78...
    e cmq quando uso l ' rm 78 non riesce a vedere il cavo usb...
    consigli?
    ma poi,col software uploader del nokia perche nn si puo aggiornare?
    Grazie
     
    Top
    .
  14. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai installato i driver del DK2?, la versione se e' RM 78 non ti puo' dare RM76, in quanto sono in EXE, probabilmente non so' cosa abbia postato eletticista, ma la 153 o 148 iniziale andava piu' che bene, ciao
     
    Top
    .
  15. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ripgsm @ 12/10/2006, 16:48)
    Hai installato i driver del DK2?, la versione se e' RM 78 non ti puo' dare RM76, in quanto sono in EXE, probabilmente non so' cosa abbia postato eletticista, ma la 153 o 148 iniziale andava piu' che bene, ciao

    con phoenix 2006 non seve installare i driver li carica automaticamente e in più non ho modificato nessun software ho solo aggiunto e provato personalmente la versione 156 e mi funziona tutto.

    caesar3 hai disinstallato la suite e tutti i driver che fanno parte della nokia?
    hai settato usb connection in manuale?
    è impossibile che un rm78 te lo vede come rm36

    saluti

    elettricista679
     
    Top
    .
37 replies since 9/10/2006, 03:10   20343 views
  Share  
.