Unlock N97 3 UK

How to?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaetankok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    premetto che sono un nuovo utente non esperto in materia e che ovviamente potreste vedermi come una seccatura.

    Ho acquistato un nokia n97 3 uk (661ae-rm505) e ho tentato di renderlo unlock in svariati modi:

    Guide su vari siti seguite passo passo e la guida relativa alla procedura che vede poenix quale programma di punta, aggiungendo inoltre in seguito ad insuccessi tocchi personali, alla fine di ogni flash il risultato era lo stesso, "Sim non valida".

    Ho pensato che l'insuccesso sia da attribuire al fatto che l'rm che ho indicato è quello di fabrica, mentre sul cellulare era stato precedentemente cambiato nel tentativo di renderlo no brand.

    Volevo sapere se è plausibile l'ipotesi che i miei tentativi siano falliti in seguito al fatto che l'rm era stato cambiato in precedenza, e, in caso affermativo, volevo sapere come ripristinare l'rm di fabrica e quale operazione mi consigliate di eseguire.

    Sottolineo che ho effettuato tutte le operazioni sia per l'rm di fabrica, che per quello che il telefonino "crede d'essere" verificando di volta in volta se il tutto funzionasse. Ho deciso di tediarvi soltanto perchè vorrei evitare di avere un brik, spero voi possiate far un pò di luce.

    Gaetano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    L' unico modo per sbloccarlo e' con box tipo cyclone fenix key mt box mxkey ecc free non esiste niente pero' se e' gia stato magari rovinato da qualcuno non si fa niente se non si ha il PM e l'RPL originale bisognerebbe leggerlo con una box per vedere lo stato del telefono
     
    Top
    .
  3. gaetankok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso sia rovinato, e sono disposto a pagare qualcosina, tuttavia data la mia poca dimestichezza non ho compreso bene cosa intendi con i "box", potresti spiegarmi meglio?

    ps: ho già phoenix istallato.

    Grazie per il supporto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Con phoenix non ci puoi proprio fare niente........
    Penso che paghi piu' di qualcosina per fartelo mettere apposto........
    Le box ti ho scritto i nomi apposta controlla con google o dagli sponsor in testa lalla pagina......
     
    Top
    .
  5. gaetankok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (toky06 @ 11/1/2011, 10:50) 
    Con phoenix non ci puoi proprio fare niente........
    Penso che paghi piu' di qualcosina per fartelo mettere apposto........
    Le box ti ho scritto i nomi apposta controlla con google o dagli sponsor in testa lalla pagina......

    Grazie per le dritte, per adesso tuttavia cercherò informazioni o guide per cambiare il codice del cell...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Di niente ma anche se ci cambi il codice non e' che cambi molto......
     
    Top
    .
  7. gaetankok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero, l'ho già fatto con nemesis, adesso però ho capito come ripristinarlo alla condizione originale...
     
    Top
    .
  8. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaetankok @ 10/1/2011, 21:51) 
    Non penso sia rovinato, e sono disposto a pagare qualcosina, tuttavia data la mia poca dimestichezza non ho compreso bene cosa intendi con i "box", potresti spiegarmi meglio?

    ps: ho già phoenix istallato.

    Grazie per il supporto.

    Scusate se faccio un piccolo appunto al signore in questione, Toky, non ti sei accorto sicuramente per una svista, che questo utente continua a parlare di CAMBIO di RM, ma starai scherzando vero?, sicuramente non sa cosa sia l'RM di un telefono, perdonami, ma non posso far passare inosservata una misunderstood di questo tipo.
    Egregio utente, l'RM di un nokia e' TUTTO del Nokia, NON puoi cambiarlo in nessuna maniera al mondo, e' cio' che lo distingue da un altro telefono uguale ma con tutte altre caratteristiche, INTOCCABILI e IMMODIFICABILI, come appunto l'RM, e ti porto un esempio pratico, di N97, ci sono con RM-505, (il tuo caso), RM-555, RM-504 e sono tutti N97.
    Altra cosa INTOCCABILE e' sia il PM308 sia l'IMEI, ma in particolar modo su questi modelli che sono chiamati SL3, e che tu di certo, non avresti potuto sbloccare in nessun modo, senza BOX, e non solo, questo e' un SL3, per sbloccare questi, come ti diceva gistamente Toky, non hai boisogno di "qualcosina", forse per i normali BB5, ma non certo per gli SL3.
    Sicuramente tu volevi dire P.Code, che detto francamente, NON cambia assolutamente nulla che tu ne abbia uno o un altro, se lo fleshi e metti cio che vuoi tu, in automatico il tel. sara' come tu lo vuoi, ma potra' influire appena sulla tastiera un flash con un P.C. piuttosto che un altro, ma solo perche questi hanno tastiera "Qwerty", nonj per altro, quindi, se vuoi un ottimo consiglio, visto che sugli SL3 devi fare i conti anche con l'HASH del telefono, comincia a cercare, se puoi di vedere anche quale HASH hai sul tel. e poi, solo poi, riparliamo di sblocco o meno, sempre che sia supportata.
    Scusatemi se ho voluto precisare, ma una cosa cosi grossa non poteva essere lasciata cosi aperta, molta altra gente legge, e una cosa del genere e' molto pesante da far circolare.
    In ogni caso, l'unica al mondo in grado di sbloccare QUALSIASI SL3 o altro Nokia e' solo DM3, che non viene venduta, ma bisogna rivolgersi a chi offre il servizio ed inviare il tel. per lo sblocco, non voglio fare publicita' su chi e' o meno DM3, ma se ti guardi un po' attorno lo vedi o lo puoi capire, cordiali saluti, e scusa Toky se ho chiarito questa enorme malcomprensione,
    saluti a tutti
    by
    ripgsm


    Edited by ripgsm - 14/1/2011, 17:40
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao RIPGSM quoto in pieno quello che hai detto pero' mi piacerebbe vedere un log del telefono fatto con una box per vedere come e' messo.........se l' utente non sa neanche cosa sia una box secondo me non ha neanche mai provato a cambiare l' RM anche se possibile ma se non si ha un bel po' di esperienza la vedo molto ma molto dura che lo abbiano fatto....anche perche' lui parla di cambiare l'RM per renderlo no brand........di solito si cambia il codice di produzione comunque fin che o non si ha il telefono in mano o non si vede un log non si risolve niente ;)
     
    Top
    .
  10. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 13/1/2011, 20:14) 
    Ciao RIPGSM quoto in pieno quello che hai detto pero' mi piacerebbe vedere un log del telefono fatto con una box per vedere come e' messo.........se l' utente non sa neanche cosa sia una box secondo me non ha neanche mai provato a cambiare l' RM anche se possibile ma se non si ha un bel po' di esperienza la vedo molto ma molto dura che lo abbiano fatto....anche perche' lui parla di cambiare l'RM per renderlo no brand........di solito si cambia il codice di produzione comunque fin che o non si ha il telefono in mano o non si vede un log non si risolve niente ;)

    Ciao Toky, ma no, come cambi l'RM di un telefono, ma scherziamo?, RM-505 significa che ha un N97 Mini Spagnolo, il 505 di solito sono quasi tutti spagnoli o anche Austria comunque NON si puo' assolutamente cambiare, ma poi qui parliamo di SL3, non scherziamo, ma senza dubbio lui parlava del FW, o ancor meno, (il FW su un SL3 senza BOX non lo puo' mai cambiare da profano, dovrebbe entrare in Dead Usb su Jaf crap e rischia di briccarlo), lui parla di Product Code senza ombra di dubbio.
    Ma anche con una MT, una Cyclone o UB, quelle che lo fanno senza l'IGNASHGPU, local Brute Force per capirci, quel sistema col SUPER PC per farti il tuo B.Force, bisogna vedere l'HASH sugli SL3, io ho 5 pezzi tra N97 e X6 tutti con HASH 479C6DDE3942E12C429C1D6ADED80371, una delle UNICHE che ci stan facendo penare da mesi, e metti che abbia questa HASH, nessuna BOX al mondo lo sblocca alla data di oggi, solo DM3 li fa, e devi spedire il tel. in Spagna, ma comunque parlava di Product Code, per renderlo NO BRAND, cosa che al momento, secondo me, non gli conviene nemmeno fare, perche' se rovina il Sim-Lock, non puoi piu' nemmeno caricarlo sul Brute Force, perche' lo rigetta indietro. Comunque, vedi quante cose sono uscite da un semplice P.Code..... ;) , non ha la piu' pallida idea di cosa lo aspetta, mi hai fatto ridere, perche' giustamente gli hai detto, "Forse un po' piu' di Qualcosina"..., va beh..si rendera' conto da se, altro che Phoenix, che ci deve fare col Phoenix, l'insalata?...un grosso saluto, e una buona fortuna a lui, ciao
    by
    ripgsm


    :rolleyes: Pardon, ho detto una cavolata io, e' UK, no Spagnolo, quelli Spagoli di solito sono RM-503, ma comunque si parla di Product Code, cosa molto diversa e di poco conto, rispetto a cio di cui parlava l'utente, una buona serata..
    ripgsm
     
    Top
    .
  11. gaetankok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia domanda, vedo, ha scaturito una piccola diatriba, volevo solo sottolineare che "toky06" non ha avuto affatto una svista, lui leggendo l'intento di chi ha sccritto il post e capendo la mia inesperienza ha bypassato la correzione del p.key-RM e ha sviluppato in modo esauriente la risposta.

    D'altronde anche io ho capito di aver effettuato l'errore nel post, ma avevo dimenticato per mancanza di tempo di apportare la modifica al post, ieri sera stavo per farlo ma ero già stato corretto.

    Volevo altresì sottolineare che continuerò nel mio intento di rendere il cellulare in questione unlock e non pensavo potesse un simile errore far emergere un "enorme mal comprensione".

    Gaetano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ok ragazzi niente polemiche........Va bene cosi non si e' scaturito proprio niente.......comunque ti ripeto che se non hai una box il tuo telefono non potra' mai essere reso unlock
     
    Top
    .
  13. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaetankok @ 14/1/2011, 17:01) 
    La mia domanda, vedo, ha scaturito una piccola diatriba, volevo solo sottolineare che "toky06" non ha avuto affatto una svista, lui leggendo l'intento di chi ha sccritto il post e capendo la mia inesperienza ha bypassato la correzione del p.key-RM e ha sviluppato in modo esauriente la risposta.

    D'altronde anche io ho capito di aver effettuato l'errore nel post, ma avevo dimenticato per mancanza di tempo di apportare la modifica al post, ieri sera stavo per farlo ma ero già stato corretto.

    Volevo altresì sottolineare che continuerò nel mio intento di rendere il cellulare in questione unlock e non pensavo potesse un simile errore far emergere un "enorme mal comprensione".

    Gaetano.

    Egr.gio Gaetano, Non c'e' nessunissima "diatriba" tra me e Toky e nemmeno con te, chiariamo questo punto importantissimo.
    Quella, non e' una svista o una correzzione, un SL3, prima di POTER essere sbloccato, necessita di:
    1) Modello del telefono, RM puo' anche essere una cosa del tutto superflua, anzi lo e', cosi come il Product Code, NON servono a quel fine,
    2) HASH, questa e solo questa e' di VITALISSIMA importanza per conoscere se si puo' sbloccare o meno, parlo di SL3,
    3) SIM-LOCK, e' necessario che il telefono habbia un Sim-Lock integro e non danneggiato, altrimenti NON si puo' sbloccare.
    Queste 3 cose servono per sbloccare un SL3, non serve altro, oltre la BOX giusta ed i Crediti per ogni singolo tel. ovviamente, tutto qui.

    Esempio pratico di tel. SL3 che ho da mesi, e che NON sono fattibili, anche se diversi hanno la medesima HASH: 479C6DDE3942E12C429C1D6ADED80371 2 sono X6 e 3 N97, ma purtroppo con questa HASH NON supportata da NESSUNA BOX.

    Esempio di OTTIMO Sim-Lock necessario per caricarlo sul BF della BOX:
    N97:

    CONFIG_DATA: 2140400086388183
    PROFILE_BITS: 8000000000000000

    BLOCK 1: 1=LOCKED (MCC+MNC): 21404F, DATA=21404F


    X6 16 GIGA, stessa HASH dell'N97
    LOCK STATUS:

    CONFIG KEY: 2341000000000000
    Provider: 02 - Cellnet;United Kingdom
    Key Code count: 0, FBUS Code count: 0

    Block 1:
    Lock 1: CLOSED -> Lock Data: 23410F
    Block 2:
    Lock 1: CLOSED -> Lock Data: 23410F


    Ed infine cosi spero di aver fatto un po' piu' di chiarezza sul mondo degli SL3, HASH supportate da MT Box, la piu' economica come Crediti per telefono:
    HASH SUPPORTATED FROM MT-BOX

    * 38F312750F686F9FC9B1B3778774A195
    * 9A28E119033B91D14D22838C86D0D53C
    * 9DDBFCFE6E73CED7D8C6268C8EB85723
    * A5404AE83A594ECADEE532F0C236BFA6
    * BAF3A9C3DBFA8454937DB77F2B8852B1
    * CAEEBB65D3C48E6DC73B49DC5063A2EE
    * E9EFF4BFAA5393217CA6B17755FC3E14
    * F2D76DFAFD66C7F195F278417DF05888
    * F682624FFB08F6D955DBE7D9C0485084
    * FCB5C510AF7F09F313D9BDE85A707CC0


    Qualsiasi telefono sia SL3 o anche SL2 RAPIDO o MENO, ma che NON abbia una delle HASH sopra riportate e' ASSOLUTAMENTE INSBLOCCABBILE da NESSUNA BOX in commercio, tranne DM3 li fa tutti, ma NON e' in VENDITA.
    Spero di aver dato sufficienti spiegazioni in merito ai telefoni con Protezione PA SL3 e sui relativi sblocchi possibili o meno, quindi, come vedi, Gaetano, nessunissima "diatriba" ma solo chiarimenti laddove si puo' offrire un po' piu' di conoscenza, cordialmente
    ripgsm
     
    Top
    .
  14. gaetankok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio comunque per la crescita che mi state offrendo, e seppure mi sto convincendo che il cell che ho fra le mani non potrà essere sbloccato, ho letto una firma in un post del 2005 che diceva "chi molla è sempre un perdente".

    Inoltre "offrire un po' piu' di conoscenza" è spesso una seccatura, anche se voi vi siete mostrati molto disponibili, quindi ancora grazie.

    Qualora dovessi trovare una soluzione non mancherò di farvi sapere l'esito delle mie operazioni, per ora comunque stò utilizzando jaf by odeon, seppure io non abbia il kit dedicato (ba in bb5), ma per incapacità non riesco a trovare l'hash del mio cellulare.

    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  15. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaetankok @ 15/1/2011, 17:05) 
    Ringrazio comunque per la crescita che mi state offrendo, e seppure mi sto convincendo che il cell che ho fra le mani non potrà essere sbloccato, ho letto una firma in un post del 2005 che diceva "chi molla è sempre un perdente".

    Inoltre "offrire un po' piu' di conoscenza" è spesso una seccatura, anche se voi vi siete mostrati molto disponibili, quindi ancora grazie.

    Qualora dovessi trovare una soluzione non mancherò di farvi sapere l'esito delle mie operazioni, per ora comunque stò utilizzando jaf by odeon, seppure io non abbia il kit dedicato (ba in bb5), ma per incapacità non riesco a trovare l'hash del mio cellulare.

    Grazie ancora.

    Salve, andiamo per ordine, qui, NESSUNO, almeno IO, e da quanto leggo anche da parte di Toky, a MAI affermato che il tuo N97 NON e' sbloccabile, scusami, ma ti ho messo tutto chiaro e limpido, in modo da evitarti INUTILI giochi di Phoenix, (il meno indicato nel modo piu' assoluto x trattare con SBLOCCHI SL3), o altre "acrobazie" o "giri" inutili di altri palliativi che non siano le BOX elencate si a da Toky che da me, quindi, il tuo, a mio parere, necessita solo un piccolo controllo di HASH e Sim-Lock, per conoscere se puo' essere sbloccato subito O devi attendere il rilascio di quella HASH maledetta, insieme ad altre, ma ASSOLUTAMENTE con la BOX giusta.
    Ora quale e' il tuo problema, sapere come vedere una HASH di un SL3/BB5 che sia assieme al suo Sim-Lock Provvider?, se hai JAF, nulla di piu' semplice, il Sim-Lock lo vedi semplicemente dal tasto "INFO", e l'HASH semplicemente dal tasto "CHK", nulla di piu' semplice.
    Sinceramente NON capisco cosa sia il tuo "KIT DEDICATO, BA BB5", forse volevi dire i cavi UFC V2 15 in 1?, non necessitano affato se vuoi conoscere solo delle INFO.
    Le puoi vedere anche con il solo cavo USB, (TEL. VIVO, non DEAD), anche senza nessuna Jaf connessa, i Driver non ti devono mancare, altrimenti non potresti far vedere e far riconoscere il tuo tel. al PC in modalita' "PC Suite", (non necessiti installare nessun mattone quale NSU o OVI x i Driver Nokia), fai prima una INFO e POI un CHK, ed ecco che hai il tuo bel SIM-LOCK e la tua HASH, tutto qui.
    E' molto diverso il discorso del DOPO, lo sblocco, il quale NON puo' essere fatto Assolutamente da un semplice JAF SW+HW, o meglio un buon SFI + JAF, ormai JAF SW e' deceduto come progetto, adesso esiste il nuovo SW SFI, ma che in tutti i casi non ti servirebbe allo scopo.
    Per quello che vuoi fare tu, a mio modesto parere, necessiti una Bella MT-BOX+ Set di cavi UFC V2 15 in 1 + relativi Crediti, se hai in mente di sbloccarne piu' di tanti, o ne hai cosi tanti da giustificarne la spesa, altrimenti, te la potresti cavare con molto meno, incaricando chi gia' lo fa per lavoro (aggiornare, riparare ecc...), e che quindi possiede tutta l'attrezzatura per poterti sbloccare quel telefono e cercare di ripararti anche l'altro SL3.
    Queste sono le vie giuste, a meno che tu, non voglia affidarti all'unico servizio al mondo che non guarda nulla, ne HASH e ne colore di pelle o razza, cioe' il "DM3 Service", ma solo per 2 telefoni, o meglio 1 solo, in quanto non eseguono riparazioni tipo quella che hai da fare sull'altro SL3, e quindi solo lo sblocco dell'N97 che deve comunque avere il SIM-LOCK non danneggiato e che devi spedire a tue spese, A/R + prezzo per lo sblocco, in Spagna, di cui non credo ti convenga proprio.
    Quindi, come vedi, non c'e' AFFATTO nessuna seccatura nel consigliarti, certo, lo si fa appena ne si ha la possibilita', ma credo di averti spiegato ancora una volta qualcosa in piu'.
    Guarda per farla Completa, ti metto anche altre "HASH NON SUPPORTATE":

    Some NOT suported HASHES.

    * 479C6DDE3942E12C429C1D6ADED80371 - 5230 / X6 / N97mini/E71
    * B8C3ADECFC997FCD8081D3DEAF870B8C - 5530
    * C70CB07324056BC66A824347F40DB2D5 - E63
    * 25B977A055BE9B5DEC0C38A2A279C695 - 6700c / 6710s
    * 7B045400E1752022F9EB80B0DEA9C65D - 6303ci


    Come puoi vedere, l'E71 e' un PASL2, ma se lo becchi con quell'HASH, anche se lo sblocchi di regola con un semplicissimo Tool come JAU, NON lo puoi sbloccare se non con la procedura sopra descritta, ok, spero che da una semplice domanda questi post possano servire anche a tanta altra gente con lacune sul mondo degli SL3, quasi siamo ad SL4 comunque, buona fortuna
    ripgsm :rolleyes:
     
    Top
    .
27 replies since 10/1/2011, 18:21   718 views
  Share  
.