problema nokia 5130

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sacra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho un problema con il nokia 5130.
    In pratica quando apro il lettore musicale e apro una canzone mi da memoria insufficiente ma non capisco il motivo.Ho provato a fare sia il ripristino delle impostazioni iniziali e l'aggiornamento del software ma nulla.
    Che posso fare?
    grazie anticipate
     
    Top
    .
  2. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao hai aggiornato con nsu?
     
    Top
    .
  3. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova a fare un hard reset
     
    Top
    .
  4. sacra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho aggiornato col nokia pc suite,l'hard format non mi funziona non capisco il perchè,è il primo nokia che non mi funziona.
    la combinazione a telefono spento è * 3 e il pulsante verde e poi accensione giusto?
     
    Top
    .
  5. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizia sempre con un soft reset, in caso di problema.
    Inserisci il seguente codice :
    *#7780#•Poi, se il telefono cellulare richiede il codice di blocco, l'originale è : 12345


    Se, dopo il soft reset, il telefono ha ancora problemi, provare l'Hard reset.
    Inserisci il seguente codice :
    *#7370#•Come per il Soft Reset, se il telefono cellulare richiede il codice mobile di blocco, l'originale è : 12345

    Per eseguire un Hard Reset su un Nokia che non vuole accenderci, effettuate la manipolazione seguente :
    Premere questi 3 tasti nello stesso tempo :
    on/off + * + 3•Aspettate che vi viene scritto "format" sullo schermo, quindi rilasciare il 3 tasti.





     
    Top
    .
  6. sacra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo fatto ma il problema persiste,il secondo non funziona su questo modello purtoppo e il terzo non riesco non so per quale motivo.forse devo togliere il codice pin ?

    anche togliendo il pin non succede nulla
     
    Top
    .
  7. aquilamigrante76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova ad aggiornarlo con nokia software update con il firmware giusto controlla prima che fw hai installato nel telefono ti direi di provare con phoneix ma non so se lo sai usare il tuo è un problema comune di quel telefono
     
    Top
    .
  8. sacra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh...provo con phoneix e ti di so dire,cercherò una guida.
     
    Top
    .
  9. sacra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con phoneix altro problema.mi dice di installare un nokia dongle però non so dove inserirlo.
    sennò senza fare tutto questo non esiste un programma per questo nokia per riprodurre gli mp3?
     
    Top
    .
  10. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sacra @ 13/3/2011, 14:53) 
    ho aggiornato col nokia pc suite,l'hard format non mi funziona non capisco il perchè,è il primo nokia che non mi funziona.
    la combinazione a telefono spento è * 3 e il pulsante verde e poi accensione giusto?

    La tua combinazione di tasti e' quella ESATTA, non quella suggerita dall'altro utente, chiaramente Copia/incollata da terze parti Male!!!

    Deep Reset: *#7370#
    Hard Reset: *#7780#
    FORMAT * + 3 + tasto chiamata + tasto Power/accensione


    Ora fai MOLTA attenzione, in quanto il 5130 e' un SL3, con Livello di Protezione PM molto alto, appunto livello 3, questo errore puo' capitare per 2 ragioni, SW, bisognerebbe fare un Update facendo MOLTA attenzione a fleshare sempre il FW superiore al tuo, perche' se cosi non fosse, rischi di Briccarlo e poi dal lato USB e senza una BOX non puoi piu' far Nulla, quindi, puoi provare anche con JAF CRACK, la versione 1.98.62 con gli ultimi INI Files va benissimo, sostituisci nella cartelletta "Odeon" in Programmi, dove trovi la cartella JAF INI, gli ultimi INI File di Aprile 2010, in modo da essere sicuro che ci sia pure il tuo modello SL3, e poi fai un FLASH in "DEAD USB", se guardi in sezione troverai tutto.

    Se vuoi provare col Phoenix, e' uguale, la Dongle che ti chiede e' perche' hai installato una versione Originale o Craccata senza la Dongle, indi, puoi:
    A) inserire una Dongle, cerca su Google "FLS-4Drv_2_09_28.exe", e lanci l'exe,
    B) trova una versione craccata con Tutto Incluso

    Quando avrai fatto l'aggiornamento e il problema dovesse rimanere, a questo punto, credo proprio sia un problema HW, una FLAT danneggiata che non lavora piu' come dovrebbe, da qui l'errore di Memoria Piena o Insufficiente, spero di esserti stato d'aiuto, ciao
    ripgsm


    P.s. NON fare mai un HW RESET prima di un DEEP RESET, in modo da avere ogni cosa dove deve stare.
    Se fai come ti scrivo, prima formatti la memoria di massa e dopo resetti C:,
    facendo al contrario spariscono le cartelle e i file che l'unita'C: sistema nella memoria di massa dopo l'Hard Reset, quindi non sei obbligato a fare cosi, ma e' evidente la differenza, ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Questo telefono non e' un simbian quindi
    questo Deep Reset: *#7370#
    e questo FORMAT * + 3 + tasto chiamata + tasto Power/accensione

    non potranno mai funzionare...............
    Comunque come ti e' stato sugerito prima formatta la memory card poi aggiorna il telefono vedrai che risolvi
     
    Top
    .
  12. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 14/3/2011, 14:34) 
    Questo telefono non e' un simbian quindi
    questo Deep Reset: *#7370#
    e questo FORMAT * + 3 + tasto chiamata + tasto Power/accensione

    non potranno mai funzionare...............
    Comunque come ti e' stato sugerito prima formatta la memory card poi aggiorna il telefono vedrai che risolvi

    Si, Toky, hai pienamente ragione, mi sono velocemente preoccupato di fare una chiara distinzione tra i vari codici, ma ho trascurato, pur avendolo detto che e' un SL3 che giustamente i codici non funzionano, ma davvero ero preoccupato per la sequenza suggerita, perche' in quel modo stava facendo o ha fatto esattamente il contrario.
    La premura a volte fa brutti scherzi, com., mi sembra che ha tutto adesso per risolvere il problema, ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Una cosa me la son dimenticata io qui trova il phoenix gia curato
    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=34606195
    A parte che l' utente poteva anche cercare se non lo ha gia trovato ;)
     
    Top
    .
  14. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena ho un attimo Uppo l'ultima versione di febbraio con l'ultima Dongle e gli ultimi Nokia Cable Drivers, ciao
    ripgsm
     
    Top
    .
  15. sacra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky06 @ 14/3/2011, 16:41) 
    Una cosa me la son dimenticata io qui trova il phoenix gia curato
    https://pmbforum.forumcommunity.net/?t=34606195
    A parte che l' utente poteva anche cercare se non lo ha gia trovato ;)

    grazie mille ora provo con questo,ho cercato in giro per il web ma mi trovava solo virus.ora provo e vi dico.
     
    Top
    .
19 replies since 13/3/2011, 12:47   1366 views
  Share  
.