nokia 6280 sono per caso vicino allo sblocco????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexfoley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve al forum e volevo domandare se qualcuno ha soluzione su questo mio problema.
    hO EFFETTUATO LA PROCEDURA PER sbloccare il 6280 a tutte le schede 3. Non ho impostato il tasto di standby iniziale come mi diceva la guida (facilmente reperibile sul web e sui siti di sblocco. basta domandare anche a sagitta) ed ho effettuato la cancellazione tramite format come mi dice in guida. CMQ ora in breve mi trovo un telefono che inserendo la sua scheda tre mi si accende e spegne, e mentre fa questo mi fa vedere una cartella centrale allo schermo con un punto interrogativo centrale ed in piu mi da la possibilita di utilizzare solo il tasto sinistro con la voce preferiti sullo schermo. Ma la cosa bella e che se inserisco invece la scheda tim o di altro oparatore, mi permette di inserire il pin, mi abbilita la scheda scrivendomi servizio limitato, la cosa ancora piu bella e che schiacciando il tasto annulla mi chiede il codice di abilitazione alla rete. Puoi aiutarmi? sai se eventualmente sono vicino allo sblocco e se c'e un codice particolare che inserendolo mi riporta il telefono alle condizioni iniziali, o meglio ancora me lo libera???????. ciao :cry: e grazie
     
    Top
    .
  2. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexfoley @ 12/11/2006, 23:55)
    salve al forum e volevo domandare se qualcuno ha soluzione su questo mio problema.
    hO EFFETTUATO LA PROCEDURA PER sbloccare il 6280 a tutte le schede 3. Non ho impostato il tasto di standby iniziale come mi diceva la guida (facilmente reperibile sul web e sui siti di sblocco. basta domandare anche a sagitta) ed ho effettuato la cancellazione tramite format come mi dice in guida. CMQ ora in breve mi trovo un telefono che inserendo la sua scheda tre mi si accende e spegne, e mentre fa questo mi fa vedere una cartella centrale allo schermo con un punto interrogativo centrale ed in piu mi da la possibilita di utilizzare solo il tasto sinistro con la voce preferiti sullo schermo. Ma la cosa bella e che se inserisco invece la scheda tim o di altro oparatore, mi permette di inserire il pin, mi abbilita la scheda scrivendomi servizio limitato, la cosa ancora piu bella e che schiacciando il tasto annulla mi chiede il codice di abilitazione alla rete. Puoi aiutarmi? sai se eventualmente sono vicino allo sblocco e se c'e un codice particolare che inserendolo mi riporta il telefono alle condizioni iniziali, o meglio ancora me lo libera???????. ciao :cry: e grazie

    secondo me sei lontanissimo dallo sblocco.
    il codice di restrizione è proprio lo sbl***o dei BB5 se si sapeva avevamo tutti i BB5 liberi.
    lo sbl***o non è nel firmware che sono in circolazione ma risiede in un chip chiamato rap3g è solo tramite codici (che sono blindati dalla nokia) si riesce ad averlo free.
    la procedura che hai fatto tu era per bloccarlo in 2G e sicuramente non hai letto bene perchè ti specificava che attraverso il format potevi rovinare il cell quello che è successo a te.
    l'unica soluzione possibile per poter far rivivere il tuo cell è poterlo aggiornare alla 5.92 e se non ci riesci ti rimane solo una box jaf ufs ecc ecc a tua scelta.

    P.S. se vuoi altre delucidazioni basta chiedere

    ciao

    elettricista679


     
    Top
    .
  3. alexfoley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    elettricista, ti ringrazio per la delucidazione, finalmente qualcuno che mi ha spiegato qualcosina di piu chiaro. Ora domando per riflashare il telefono ho problemi inquanto come spiegato lo stesso si accende e soi spegne, quindi tu ti rendi conto che non riesco a collegarlo al portatile per poi farlo riconoscere dal phonex, infatti lo collego e lo accendo, quando parte (perche ha la scheda inserita altrimenti il pc non lo riconosce, infatti ho provato anche senza scheda ma non da l'input per riconoscerlo sulla porta usb) dopo circa 5 secondi si rispegne. Quando lo accendo ti dicevo, contemporaneamente avvio il phonex, risultato e che nella barra inferiore del programma mi compare collegato. Poi si scollega ma nella barra inferiore mi risulta ancora collegato e quando vado sulla voce swupdate (una cosa del genere inquanto adesso non ho il pc a portata di mano) per farlo partire affinche mi compaia la schermata con la sigla rm78 (tieni presente che gia ho scaricato ed installati i file del 5.92 quelli che c' erano sulle spiegazioni tue) mi scrive none (siccome gia ho aggiornato n70, 6680, 6630 ed altri ) quindi non ha il tempo di rivedere il telefono. In breve ti domando:
    per questo telefono c'è una procedura tipo tp (test point) come nei motorola e gli lg, affinche io possa provare a flasharlo con questa modalità (come avviene quando si bloccano gli altri telefoni)? Mi servirebbe una procedura per mantenere il telefono in modalita MODE, affinche permetta al programma di poterlo riconoscere e caricare il firmware. Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto. ciao
     
    Top
    .
  4. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexfoley @ 13/11/2006, 18:05)
    elettricista, ti ringrazio per la delucidazione, finalmente qualcuno che mi ha spiegato qualcosina di piu chiaro. Ora domando per riflashare il telefono ho problemi inquanto come spiegato lo stesso si accende e soi spegne, quindi tu ti rendi conto che non riesco a collegarlo al portatile per poi farlo riconoscere dal phonex, infatti lo collego e lo accendo, quando parte (perche ha la scheda inserita altrimenti il pc non lo riconosce, infatti ho provato anche senza scheda ma non da l'input per riconoscerlo sulla porta usb) dopo circa 5 secondi si rispegne. Quando lo accendo ti dicevo, contemporaneamente avvio il phonex, risultato e che nella barra inferiore del programma mi compare collegato. Poi si scollega ma nella barra inferiore mi risulta ancora collegato e quando vado sulla voce swupdate (una cosa del genere inquanto adesso non ho il pc a portata di mano) per farlo partire affinche mi compaia la schermata con la sigla rm78 (tieni presente che gia ho scaricato ed installati i file del 5.92 quelli che c' erano sulle spiegazioni tue) mi scrive none (siccome gia ho aggiornato n70, 6680, 6630 ed altri ) quindi non ha il tempo di rivedere il telefono. In breve ti domando:
    per questo telefono c'è una procedura tipo tp (test point) come nei motorola e gli lg, affinche io possa provare a flasharlo con questa modalità (come avviene quando si bloccano gli altri telefoni)? Mi servirebbe una procedura per mantenere il telefono in modalita MODE, affinche permetta al programma di poterlo riconoscere e caricare il firmware. Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto. ciao

    se si sapevano i tp non pensi che si era veramente vicino allo sb***o?
    l'unica prova che ti rimane da fare è questa:
    senza scheda dentro
    1° accendi il cell
    2° collegalo al cavo anche se si spegne vai avanti
    3° apri phoenix
    4° setta in manuale la porta di comunicazione
    5° vai in file
    6° seleziona open product
    7°in operating mode spunta test
    8°vai in flashing e clicca su firmupdate e vedi se ti seleziona il firm
    9°seleziona i file da flashare e spunta dead phone usb

    buon flash
     
    Top
    .
  5. alfredomatricciani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai hai hai !!!!! siete ancora li con gli studi?
     
    Top
    .
  6. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfredomatricciani @ 13/11/2006, 22:12)
    hai hai hai !!!!! siete ancora li con gli studi?

    serviva un luminare come te :B):
     
    Top
    .
  7. alfredomatricciani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non sono un luminare sono un riparatore premiato per 3 anni consecutivi dalla NOKIA ,,,,,scccccc!!!! che siete anni indietro!!!!!
     
    Top
    .
  8. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfredomatricciani @ 13/11/2006, 22:24)
    io non sono un luminare sono un riparatore premiato per 3 anni consecutivi dalla NOKIA ,,,,,scccccc!!!! che siete anni indietro!!!!!

    vedi è proprio questa la differenza tra te e questo forum, che tu sia stato premiato per 3 anni non significa che hai la soluzione free per questo telefono, quindi chi deve tacere sei tu non gli utenti che si impegnano.
    io dal canto mio posso solo dirti che non sono un riparatore di cellulari eppure mi impegno a collaborare a trovare e risolvere soluzioni e problemi su questi telefoni, con questo ti dico se hai soluzioni in merito e vuoi proporle su questo forum sei ben accetto ma se devi scrivere solo per fare polemiche allora ti crei problemi da solo, con questo chiudo la polemica e benvenuto sul forum.

    saluti

    elettricista679
     
    Top
    .
  9. alfredomatricciani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooooh finalmente un bravo ed educato ragazzo, allora ti dirò che spiancevolmente senza un buon commander eproom difficilmente gestirai il bb5....
    Il bb5 non è altro che un dct4 con sorta di 2 mcu che lavorano una contro l'altra, ovvero una comanda sempre l'altra,non è vero che se tu riprogrammi la "otp " che sarebbe la cpu di gestione puoi sbloccare il telefono , ma devi riprogrammarle tutte e 2 contemporeaneamente senza che le 2 si guardino.
    per fare questo puoi affidarti solo a 3 macchine esistenti sul mercato ( ovviamente con modifiche) che ti permetteranno di sorridere davanti al nokia della 3 che chiama il 190 con una scheda vodafone........
     
    Top
    .
  10. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfredomatricciani @ 13/11/2006, 22:48)
    oooooh finalmente un bravo ed educato ragazzo, allora ti dirò che spiancevolmente senza un buon commander eproom difficilmente gestirai il bb5....
    Il bb5 non è altro che un dct4 con sorta di 2 mcu che lavorano una contro l'altra, ovvero una comanda sempre l'altra,non è vero che se tu riprogrammi la "otp " che sarebbe la cpu di gestione puoi sbloccare il telefono , ma devi riprogrammarle tutte e 2 contemporeaneamente senza che le 2 si guardino.
    per fare questo puoi affidarti solo a 3 macchine esistenti sul mercato ( ovviamente con modifiche) che ti permetteranno di sorridere davanti al nokia della 3 che chiama il 190 con una scheda vodafone........

    ora dai fai il bravo :D spiegaci o almeno dai qualche altro spunto di come bypassare i controlli incrociati o certificati ( come vuoi chiamarli) o almeno qualche programma per fare questo.
    io personalmente ho un 6280 e sinceramente non ho strumentazione solo per rendere free il mio 6280 ( pago la 3 per rendere free il mio ) allora volevo cercare una soluzione free.

    ti ringrazio anticipatamente
    e grazie del complimento
     
    Top
    .
  11. alfredomatricciani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ho detto che solo con 3 macchine puoi gestirli , li ho provati circa 3 mesi fà con phoenix ma haimè non vanno dovresti minimo minimo avere una jaf box o un fps-10 nokia controller od un codec gestion driver software nokia ( per altro non esistente al pubblico ) per avere il piacere di utilizzare il tuo 6280........... poi non è propio una procedura semplice ci vorrebbero troppe pagine per spiegare il tutto ma io entro nei forum una volta alla settimana............ per il momento ti saluto ,la prossima settimana ti insrgnerà qualcosa ciaouzzz......
     
    Top
    .
  12. elettricista679
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok alla prossima e grazie dell'informazione
     
    Top
    .
  13. smoker12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao come faccio a sbloccare il cellulare?mi chiede codice blocco restrizioni e' un nokia 6280...qualcuno mi puo' aiutare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Leggendo il regolamento e cercando nel forum
     
    Top
    .
  15. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiudo il topic :)
     
    Top
    .
14 replies since 12/11/2006, 23:55   3435 views
  Share  
.