Problema Nokia X3-02

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filo_rcs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un problema nell'aggiornare un Nokia X3-02, premetto che aggiorno quotidianamente Nokia, però non mi sono mai spinto più a fondo quando incappavo in errori, e vorrei iniziare a capirci qualcosa.
    Ho un ATF, e non riesco in alcun modo ad aggiornare questi telefoni, il display lampeggia.
    Mi da questo errore:
    Scanning Simlock Applet Type...
    OK

    =================================================
    PA_SIMLOC30 Applet detected
    Use "Scan Phone" Button to Check if this Phone
    uses a 15-digit NCK or a 20-digit NCK...
    =================================================

    * Firmware Version Downgrade will KILL PHONE !!!
    * Manual Full Erase WILL KILL PHONE!!!
    * Simlocks are in PM 120 Only...
    * PM 308 is Write Protected...

    FlashInfo.RestartMode : 2
    Waiting for Phone to Go Online...
    Elapsed Time: 1s
    Elapsed Time: 2s
    Elapsed Time: 3s
    Elapsed Time: 4s
    Elapsed Time: 5s
    Elapsed Time: 6s
    Elapsed Time: 7s
    Elapsed Time: 8s
    Elapsed Time: 9s
    Elapsed Time: 10s


    ERROR : PHONE READ INFO FAILED

    Use "BUSCHECK" Button to Force the Phone
    into Local Mode... Then "SCANPHONE" after.

    For N95, N95-8GB and E90 Phones, you need a
    Test Mode Adapter to provide some Extra Power
    so that the Phone will go into Local Mode...

    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
    Grazie.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ciao mi spiace ma non ho ATF comunque vediamo se ti posso essere di aiuto lo stesso utilizzi il cavo usb o fbus? te lo fa solo con i telefoni spenti o anche con quelli funzionanti?
     
    Top
    .
  3. filo_rcs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, intanto grazie per la risposta veloce, ho provato a usare sia cavo usb che FBUS, per adesso ho provato solo telefoni o che non si accendevano o che già lampeggiavano...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Dovresti provare con dei telefoni che si accendono cosi vedi se ul difetto te lo da la box oppure e' proprio il telefono morto pero' e' strano che nessun telefono funzioni su quanti telefoni hai provato?
     
    Top
    .
  5. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo_rcs @ 27/7/2011, 10:54) 
    Ciao a tutti, ho un problema nell'aggiornare un Nokia X3-02, premetto che aggiorno quotidianamente Nokia, però non mi sono mai spinto più a fondo quando incappavo in errori, e vorrei iniziare a capirci qualcosa.
    Ho un ATF, e non riesco in alcun modo ad aggiornare questi telefoni, il display lampeggia.
    Mi da questo errore:
    Scanning Simlock Applet Type...
    OK

    =================================================
    PA_SIMLOC30 Applet detected
    Use "Scan Phone" Button to Check if this Phone
    uses a 15-digit NCK or a 20-digit NCK...
    =================================================

    * Firmware Version Downgrade will KILL PHONE !!!
    * Manual Full Erase WILL KILL PHONE!!!
    * Simlocks are in PM 120 Only...
    * PM 308 is Write Protected...

    FlashInfo.RestartMode : 2
    Waiting for Phone to Go Online...
    Elapsed Time: 1s
    Elapsed Time: 2s
    Elapsed Time: 3s
    Elapsed Time: 4s
    Elapsed Time: 5s
    Elapsed Time: 6s
    Elapsed Time: 7s
    Elapsed Time: 8s
    Elapsed Time: 9s
    Elapsed Time: 10s


    ERROR : PHONE READ INFO FAILED

    Use "BUSCHECK" Button to Force the Phone
    into Local Mode... Then "SCANPHONE" after.

    For N95, N95-8GB and E90 Phones, you need a
    Test Mode Adapter to provide some Extra Power
    so that the Phone will go into Local Mode...

    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
    Grazie.

    Ciao, te la do' io la soluzione.
    Innanzitutto, devi sapere che gia' esistono in giro i Nokia con PSW da 20 numeri e non piu' 15 e sono Assolutamente "NO Sbloccabbili", uno di questi e' proprio il tuo modello, infatti, quando ti parla di usare lo "Scan Phone" e verificare se e' un tel. con codice "NCK da 15 o 20", lo fa, proprio perche' non riesce ad identificarlo maggiormente, ma te lo dico io, l'X3-02 usa NCK key da 20 numeri, indi NO Unlokable.
    Per dartene conferma che ti sta chiedendo quello, lo puoi evincere dalla prima riga, dove ti dice chiaramente,
    CITAZIONE
    PA_SIMLOC30 Applet detected

    , significa che ha identificato un telefono con il nuovo SIMLOC30, indi, essendo un "RAPUYAMA", e ATF e' la Prima al Mondo che supporta gli X3-02 RM-639 in USB MODE, molto semplicemente lo fleshi in modalita' USB, (passera' poi da solo in "Dead USB"), con il FW corretto per PA_SIMLOC30, scaricabile dall'area di supporto di ATF o da qualsiasi altra area che abbia i Nuovi FW Nokia.
    Usa l'ultima versione di ATF la 7.65, setti USB, se vuoi hai anche la possibilita' di evitare il controllo HW Id, ma lascia come sta, e vedrai che lo Fleshi senza NESSUN problema, non puoi flesharlo in Fbus Mode, ecco dove sta il tuo ERRORE, io ne ho fleshati parecchi e tutti con successo, (leggeteli gli Update),spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere appena lo hai fleshato, magari posta lo screenshoot, saluti
    Ripgsm
     
    Top
    .
  6. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo_rcs @ 28/7/2011, 08:46) 
    Ciao, intanto grazie per la risposta veloce, ho provato a usare sia cavo usb che FBUS, per adesso ho provato solo telefoni o che non si accendevano o che già lampeggiavano...

    ;) RI-Ciao, leggo solo ora che dici di aver fleshato sia in USB che in Fbus, parecchi telefoni, per di piu', ma UN solo LOG io non lo ho visto, a parte quello iniziale del'X3-02, o che versione di ATF hai usato, se hai usato Adapter, un po' di INFO in piu' nn guastano mai.

    ATTENZIONE, LA MIA e' SOLO UN VOLER DARE A TUTTI UN PO' di MAGGIORE CONOSCENZA, su ATF e NOKIA SL3, LUNGI DA ME ALTRI PROPOSITI!!! :rolleyes:

    Quindi, mi rivolgo a te, ma ovviamente a tutti, sappi che, soprattutto gli SL3, non lavorano tutti allo stesso modo o c'e' una procedura standard per TUTTI; ogni tel. va Fleshato, Riparato, Scannerizzato ecc..., a seconda della categoria a cui appartiene, in pratica, non mi puoi fare di tutta l'erba un fascio.
    Lo sapevi che ci sono i Nuovi FW Nokia? e se erri FW riceverai un bell'errore, i FW per PA-SIMLOC30 sono differenti da altri vecchi FW nokia.
    Lo sapevi che con ATF puoi fleshare solo la "MASS MEMORY" senza il lato "PPM" ed "MCU"?, questa parte di FW e' scaricabilissima dal "NOKIA DATA MANAGER" o molto piu' semplicemente, anche direttamente dal "PHOENIX", (ovviamente le Ultime versioni, 2010/11):
    TOOLS > DATA PACKAGE DOWNLOADER, inserisci il P.Code che necessiti, "CECK AVAILABLITY" e se e' disponibile anche il FW "MASS MEMORY", diventera' spuntabile, lo spunti, selezioni la Directory, (se non vuoi usare quella di Default), e clicchi su "DOWNLOAD", fatto.
    Ok, spero di essere stato utile anche qui, per qualsiasi domanda non esitate a chiedere, vi sara' risposto non appena possibile, grazie,
    Ripgsm

     
    Top
    .
  7. filo_rcs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripgsm, non dico Ti Amo, ma poco ci manca... :lol: .
    Immaginavo ci fosse qualcosa del genere, ho letto l'update, e vedevo che mi chiedeva se il telefono era 15-digit NCKo 20, ed era proprio qui che non capivo, ho provato di tutto, e a sirti la verità via usb ci ho provato poche volte, perchè solitamente per altri telefoni ho risolto tutto con F-Bus.
    La versione dt AtF è la 7.65, quindi non dovrei avere problemi, domani riprovo visto che ne ho una pila da fare.
    Nel ringraziarvi (anche Toky06 che comunque mi ha dato ascolto), ti chiedo, dove hai imparato tutte queste cose?
    Mi piacerebbe inoltrarmi di più, ma di guide non ce ne sono, e da soli si af parecchia fatica...
     
    Top
    .
  8. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo_rcs @ 28/7/2011, 14:03) 
    Ripgsm, non dico Ti Amo, ma poco ci manca... :lol: .
    Immaginavo ci fosse qualcosa del genere, ho letto l'update, e vedevo che mi chiedeva se il telefono era 15-digit NCKo 20, ed era proprio qui che non capivo, ho provato di tutto, e a sirti la verità via usb ci ho provato poche volte, perchè solitamente per altri telefoni ho risolto tutto con F-Bus.
    La versione dt AtF è la 7.65, quindi non dovrei avere problemi, domani riprovo visto che ne ho una pila da fare.
    Nel ringraziarvi (anche Toky06 che comunque mi ha dato ascolto), ti chiedo, dove hai imparato tutte queste cose?
    Mi piacerebbe inoltrarmi di più, ma di guide non ce ne sono, e da soli si af parecchia fatica...

    Lascia perdere la mia persona, perche' io lo faccio come lavoro da piu' di 15 anni, quindi le BOX e quant'altro, oltre ad averle tutte, per qualsiasi BRAND o modello, essendone anche reseller le conosco tutte, ma soprattutto l'esperienza e' quella che conta. :rolleyes:
    NON e' assolutamente vero cio' che affermi, mi dispiace dovertelo dire, ma OGNI BOX ha il suo SUPPORTO, e pure aggiornato in continuazione, se tu non ti informi o non ti aggiorni, o chiedi su un forum "generale", non di Supporto per una specifica BOX, rimarrai sempre indietro, QUI, la maggior parte sono Neofiti, (credo come te, che in piu' hai solo una ATF), e dove "Toky" fa un ottimo lavoro, ed io mi avvicino quando ho tempo e lavoro permettendo, per cui, ti consiglio vivamente di stare AGGIORNATO e soprattutto consultare le varie FAQ o quant'altro possa riguardare la tua Box, e ti garantisco che il supporto ATF non lascia nulla di scoperto o di NON spiegato, sono strasicuro che in USB farai il Flash senza nessun problema, anche se non dici a cosa ti serve solo un Flash, buona fortuna
    Ripgsm

    P.s. posta i LOG sempre, quelli parlano, le chiacchere no, ciao ;)
     
    Top
    .
  9. filo_rcs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavoro in un centro di assistenza, è per quello che mi serve solo un flash, di box ho anche la jaf, l'n-box e la z3x, ma purtroppo ho un problemino con l'Inglese :( , quindi spesso mi è difficile andare sui forum di supporto, cerco di capire quello che posso, e in particolare prima c'era un altro ragazzo che gestiva gli aggiornamenti, sto cercando adesso di approfondire di più...
     
    Top
    .
  10. ripgsm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo_rcs @ 29/7/2011, 08:44) 
    Lavoro in un centro di assistenza, è per quello che mi serve solo un flash, di box ho anche la jaf, l'n-box e la z3x, ma purtroppo ho un problemino con l'Inglese :( , quindi spesso mi è difficile andare sui forum di supporto, cerco di capire quello che posso, e in particolare prima c'era un altro ragazzo che gestiva gli aggiornamenti, sto cercando adesso di approfondire di più...

    Ciao, mi spiace dirtelo, ma da tutte le BOX che hai nominato, solo la Z3X si puo' chiamare con Onore BOX, anche se continui a non dare INFO, x cosa e' attiva? ed in tutti i casi con Nokia non c'entra nulla, ma soprattutto un "centro di assistenza" che fa solo FLASH?, questa e' l'ultima catena di un percorso primario di riparazione dell'apparato, (in questo caso Nokia), dopo aver dapprima controllato "Superdongle", "Security Area", "Watchdog", "Sim-Lock" ecc...., solo alla fine lo completi con il FW + idoneo, almeno, io lavoro per gradienti, ma non mi compro una ATF solo per Fleshare un Nokia :wacko: , la potenzialita' di quella BOX e' sfruttata per un 5%, spero mi sia fatto capire. :)
    Ma le altre che ci fai?, Jaf ormai e' un progetto fallito, anche se con l'SFI ha voluto far credere chissa cosa, e' FREE si, da piu' di 7 mesi, ma do' stanno gli UPDATE? ma se continua cosi' per far cosa poi?, per flashare i vecchi telefoni?, siamo nell'era degli SL3, e anche SL4, gia' ci sono i Nokia con PSW da 20 cifre, vedi X3-02, C2-01 ecc...,siamo nell'era ANDROID, siamo sui nuovi FW Nokia PA_SL30, NON utilizzabili con vecchie BOX, (non hanno i Loaders), e non supportano i Vecchi Nokia, N70, N73 ecc... quindi JAF ti serve a ben poco, non parliamo nemmeno dell'N-BOX o UFS o similari senza HWK, che ci vorresti fare?, sono tutti progetti Antiquati, scaduti e senza piu' nessun supporto.


    Invece rispondo Chiaramente alla tua Affermazione sull'Inglese, visto che su questo stesso forum, abbiamo un altra persona piu' dura dei muli, :lolol: che di Inglese non ne vuol sapere, anche se ha MT-BOX, (gliela vendetti da piu' di 2 anni e non ha mai fatto 1 solo tel., anzi scusa uno si, ma lo ha distrutto), UFSMICRO ovviamente con HWK e altra roba, ma ormai mi so' pure rotto le scatole di dare consigli o risolvergli i suoi danni, perche' e' pure Bugiardo, rispondo a te, che NON ESISTE un service Manual che sia in Italiano, sei strafortunato se lo trovi in INGLESE, altrimenti solo CINESE.
    Quindi, nessuno e' nato Madre lingua Inglese, ma oggi, a differenza di 15 anni fa, dove non solo NON esistevano i forum in INGLESE, magari, ma nemmeno in ARABO, e il reseller, venduto il prodotto, aveva finito, OGGI, ti puoi sbizzarrire come desideri, e per capire, non ci vuole la scenza, basta TRADURRE cio' che non si capisce, Scrivere traducendo cio' che si vuol chiedere e vedrai che con tanto di VIDEO e SCREEN, non potrai mai sbagliare, NON ti cullare sul fatto che per puro caso, ieri hai incontrato me che le ho tutte le BOX e ti ho dato una mano, perche' faresti la fine di quel tizio che abbiamo come "Souvenir" su questo forum, (ogni riferimento e' puramente casuale), ma al contrario, devi Imparare dai FORUM DI SUPPORTO, solo li puoi capire come fare con una ATF che e' il TOP x NOKIA, questo e' solo un esempio.
    Ci sono Forum, mondiali, come uno che modero anche io, ove trovi TUTTO di TUTTO, e puoi tradurti l'intero forum in tutte le lingue del mondo, quindi, come vedi, con un pizzico di buona volonta', si fa molto, viceversa, rimarrai fermo alla JAF, anche possedendo il TOP del TOP, l'ATF, che sicuramente non sai nemmeno che puoi Fleshare anche solo la "MASS MEMORY", senza PPM e MCU, ed e' l'unica che fa questo.
    Ad ogni modo, qui, su questo forum, in alto, tra gli Sponsor c'e' la "SCUOLA per RIPARATORI", se hai difficolta', prima di perdere tutti i clienti, o mandar fuori solo lavori di FLASH, senza recuperare TUTTI i nokia Morti, e non e' un offesa, ma un ottimo consiglio, prendi lezioni, e' nata apposta per chi non sa o NON vuole adeguarsi ai forum di supporto o ha difficolta.
    Spero ti abbia dato una buona dose di stimolo :rolleyes: , era solo questo il mio scopo, ad andare avanti e seguire qualche consiglio utile che ti ho dato.
    Per qualcosa di specifico, per non andare OT, mi puoi contattare in PM o in email, ciao e....GOOD LUCKY,
    BR
    Ripgsm
     
    Top
    .
9 replies since 27/7/2011, 09:54   1315 views
  Share  
.