Problema Sincronizzazione iPhone

Problema Sincronizzazione iPhone con nuovo computer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iperbox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... ora vi spiego qual'è il mio problema.
    Praticamente il mio vecchio computer Windows,dove era sincronizzato il mio iPhone, è morto completamente un po' di tempo fa, così ho deciso di acquistare un Mac. Data la nuova sezione "Acquistati" presente nella nuova versione di iTunes non è stato difficile riscaricare sul mio nuovo Mac tutte le app scaricate in precedenza con il mio iPhone. Il problema l'ho riscontrato nel momento in cui ho voluto sincronizzare il mio iPhone con iTunes sul nuovo Mac in quanto dopo aver autorizzato il Mac e dopo aver collegato l'iphone, andando nella sezione app del mio iphone su iTunes le app mi appaiono tutte in grigio e la dicitura "Sincronizza applicazioni" non spuntata.

    20111107-m1kfn3arxmdh4aryckxr53u8kj

    Cliccando sul quadrattino per spuntare la dicitura "Sincronizza applicazioni" mi appare una finestrella con su scritto la non proprio rassicurante frase: "Sei sicuro di voler sincronizzare le applicazioni? Tutte le applicazioni e i relativi dati presenti in iPhone "iperbox"saranno sostituiti con le applicazioni contenute nella libreria iTunes.".

    20111107-qt133ipe6mk2gbefpu19eb8s6q

    Beh! ... sa tanto di "Clicca qui e puoi dire addio al tuo iPhone come lo conosci!". Sono stato un po' di tempo dubbioso su cosa fare, ma poi, sperando che non procedesse immediatamente con la sincronizzazione, mi sono fatto coraggio e ho cliccato su "Sincronizza applicazioni". Fortunatamente questo non ha avviato immediatamente la sincronizzazione, ma il problema è nelle immagini dove iTunes mi mostra come si presenterà il mio iPhone nel caso procedessi con la sincronizzazione.

    20111107-cu1n1dj9pxgn8u4u9fgqex7gdq

    La disposizione delle applicazioni che ho sul mio iPhone tutte divise per categoria e cartelle...

    20111107-ng2kbwxc8tjw91ipjar7wi7wtf

    è completamente diversa da quella che avrei se procedessi con la sincronizzazione soprattutto per il fatto che eliminerebbe tutte le cartelle da me precedentemente create su iPhone.

    20111107-pixh7cxj8hwgyd8fttx5gwbh6c

    Quindi la mia domanda è: Come posso fare a far riconoscere il mio iPhone ad iTunes in modo da riportarlo esattamente com'è sul Mac?.
    Ringrazio anticipatamente a chiunque abbia letto il post e a chiunque mi risponderà. Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    In teoria ma non sono sicuro perche' non ho mac......se fai un back up quando lo ripristini ti dovrebbe tornare tutto come prima
     
    Top
    .
  3. Iperbox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi mi consigli di fare un backup e poi ripristinare da backup? Ho capito bene?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Si in teoria ti dovrebbe ripristinare tutto come prima pero' come ti ho gia' scritto non sono sicuro al 100% non ho mac.........
     
    Top
    .
  5. Iperbox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni caso grazie mille per aver risposto alla mia richiesta di aiuto.... comunque appena posso proverò e posterò il risultato così magari potrà essere d'aiuto a qualcuno con il mio stesso problema... grazie ancora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Ok grazie a te facci sapere
     
    Top
    .
  7. Iperbox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il backup poi ho ripristinato da backup.... ma niente .... quando vado su app è tutto grigio come prima.... HELP!...
     
    Top
    .
  8. Iperbox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cryhe4 ...... Aiuto!......
     
    Top
    .
  9. gabriele_pisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io ho il problema di Iperbox.
    Qualcuno ha trovato la soluzione?
    Grazie
     
    Top
    .
8 replies since 8/11/2011, 16:27   984 views
  Share  
.