HELPISSIMO please..

La mia scheda grafica... e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!!
    Ho da poco aquistato knoppix 3.3.0 e devo dire che è molto utile... solo che:
    1 sono riuscito a farlo partire 2 volte... perchè continua a farmi casini con la scheda grafica... ho anche provato con i comandi noscsi, fb1024x768 ecc... ma nn mi va +...
    2 come diavolo faccio ad installarlo sull' hard disk???????????
    di norma all' avvio del cd dv premere ctrl+alt+F1, ma nn mi fa niente...
    VI PREGO IUTATEMI VOI GENI...
    Nn riesco a fare a meno del mio adorato pinguino...Grazie 1000000!
     
    Top
    .
  2. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mò arriva il nuovo mod
     
    Top
    .
  3. K@tte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè continua a farmi casini con la scheda grafica..

    Che scheda grafica hai?

    CITAZIONE
    ome diavolo faccio ad installarlo sull' hard disk???????????

    Dovrebbe esserci un'applizazione apposta che lo fa...o almeno io mi ricordo di aver visto quando l'avevo provata che in kde c'era un'icona che era appunto installazione sistema sull'hd o qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  4. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccolo
     
    Top
    .
  5. K@tte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eccolo


     
    Top
    .
  6. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  7. Eki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che scheda grafica hai?

    Dovrebbe essere un intel integrata I815.
    Ma + che altro penso ke sia lo schermo....
    per adesso l'ho messo come generico VESA 1024x768.
    può essere gli Hz che influiscono nella modalità grafica??


    CITAZIONE
    Dovrebbe esserci un'applizazione apposta che lo fa...o almeno io mi ricordo di aver visto quando l'avevo provata che in kde c'era un'icona che era appunto installazione sistema sull'hd o qualcosa del genere...

    Vabbè... e sapete anche come si installa Suse? io ho pensato tipo fare una partizione e copiarci dentro il Cd.. no?

    Poi... (perchè sarebbe troppo bello se fosse finito quì...)
    Windows mi rileva un normalissimo generic modem 56k e me lo fa funzionare alla grande... ora... perchè linux non ne vuole sapere di rivelarmelo??
    Idem per il modem Alice adsl...

    E inoltre....
    Ho scaricato knoppix 3.6... ho tolto i file dal file iso (con winrar) e li ho trasferiti su cd.... Però non parte all' avvio....

    COSA DEVO FARE????

    Grazie 10000000 raga...
     
    Top
    .
  8. K@tte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    può essere gli Hz che influiscono nella modalità grafica??

    Si possono benissimo essere loro....metti un 1024x768 con refresh basso, tanto x provare...

    CITAZIONE
    Vabbè... e sapete anche come si installa Suse?

    Certo! la suse è abbastanza facile da installare, poi ora è uscita la versione 9.1 personal che si installa sull'hd..io ti consiglio di provarla, magari ti rileva bene pure il monitor e il modem...
    link x la suse: ftp://ftp.uniroma2.it/Linux/suse/pub/suse...ersonal-x86.iso sono 700 mega
    Oppure qui trovi i mirror... http://www.suse.de/en/private/download/ftp...al_iso_int.html

    CITAZIONE
    Windows mi rileva un normalissimo generic modem 56k e me lo fa funzionare alla grande... ora... perchè linux non ne vuole sapere di rivelarmelo??

    xkè probabilmente è un winmodem....
    x info puoi leggere qui: http://linmodems.org/

    CITAZIONE
    E inoltre....
    Ho scaricato knoppix 3.6... ho tolto i file dal file iso (con winrar) e li ho trasferiti su cd.... Però non parte all' avvio....

    Non ho capito bene cosa hai fatto...e cosa volevi fare...

    Edited by K@tte - 10/9/2004, 13:59
     
    Top
    .
  9. Eki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si possono benissimo essere loro....metti un 1024x768 con refresh basso, tanto x provare...

    ok... mi è bastato mettere sul boot il comando per gli hz e adesso mi va alla grande... però su knoppix 3.6 mi da 800x600 come risoluzione e nn posso metterne di maggiori.... cm faccio per arrivare ad un normale 1024x768 per favore?

    CITAZIONE
    xkè probabilmente è un winmodem....
    x info puoi leggere qui:http://linmodems.org/

    ok, dopo prova ad andarci.... spero bene...

    CITAZIONE
    Non ho capito bene cosa hai fatto...e cosa volevi fare...

    avevo masterizzato il cd senza usare il file iso originale, ma prendendo i file contenuti nel file iso e mettendoli direttamente nel cd. Ma adesso è a posto

    CITAZIONE
    Certo! la suse è abbastanza facile da installare, poi ora è uscita la versione 9.1 personal che si installa sull'hd..io ti consiglio di provarla, magari ti rileva bene pure il monitor e il modem...

    Ma è lentissimo da scaricare... con knoppix ci ho messo 2 ore e mezza (la velocità era di circa 95 kb/s) mentre con suse appena 5kb/s.... vabbè aspetterò... Cmq mi dite per favore con precisione come faccio ad installare un knoppix, o un suse per favore??
    Grazie 10000!
     
    Top
    .
  10. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn ho seguito
     
    Top
    .
  11. Eki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok.. adesso provo ad installare knoppix 3.6... Però mi sorge un bel dubbio:
    io scrivo nella knosole "sudo knoppix-installer" e quì mi fa partire l'installazione...
    Ora però come gestisco il boot loader????
    cioè:
    io ho 2 hd, uno da 20, uno da 40 partizionato in 2 parti da 20.
    Quindi ho un hd da 20 contenente WinXp, una partizione da 20 per avere spazio con win, e un altra partizione da 20 per linux.
    Io installo linux in questa partizione e dopo come faccio a mettere un schermata iniziale (boot) che mi chieda ke S.O. avviare?????????
     
    Top
    .
  12. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    edita il file lilo.conf ( se è il tuo gestore di boot )

    da knoppiz stessa, nella fase di installazione, ti kiederà di specificare le varie partizioni disponibili con relativi os -
     
    Top
    .
  13. Eki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè anche knoppix 3.6 mi da la risoluzione massima a 800x600 quando la mia soluz. max è la 1024x768??? come posso fare per sistemarla?
     
    Top
    .
  14. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo sia problema di supporto driver - anke su winzozz talvolta con skede nvidia con chipset anke recente - senza adeguato supporto driver nn si arriv a ke 800x600 - consiglio di leggere gli how-to


    cmq io consiglio knopils - knoppix versione ils - italian linux users group
     
    Top
    .
  15. Eki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di aver trovato la soluzione... vi faccio sapere..
    chi di voi ha alice adsl con linux?
     
    Top
    .
20 replies since 9/9/2004, 22:28   428 views
  Share  
.